domenica 8 maggio 2016

41BIS, 41TER, 41QUATER



CARCERE DURO
Di Franco Remondina (dodicesima.com)

Altro che “manovra sulle pensioni”, qui siamo in presenza di un conflitto di interessi che quello di Berlusconi (la cui rima riguarda quelli che:“meno male che Silvio c’è” ma anche quelli che tiravano le statuette, i cavalletti fotografici, i sinistupidi), è una bazzecola:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/29/debito-pubblico-corte-dei-conti-dai-derivati-del-tesoro-un-danno-da-38-miliardi-il-mef-favori-morgan-stanley/2680411/

“L’accusa è pesantissima e apre scenari inediti: sarebbe stato commesso undanno erariale da 3,8 miliardi di euro nella ristrutturazione dei derivati sottoscritti dal Tesoro con la banca d’affari Morgan Stanley avvenuta nel 2012.

A formularla è la Procura regionale della Corte dei conti del Lazio guidata da Raffaele De Dominicis grazie alle indagini condotte dal Nucleo di polizia tributaria di Roma. Al centro, le clausole capestro fatte valere dalla banca a fine 2011 e garantite dal Tesoro. I cui vertici – risulta al Fatto – sono ora “molto preoccupati”.

Poche cose in Italia sono coperte da segreto come i derivati di Stato suldebito pubblico. Al momento, stanno causando una perdita potenziale di 42,6 miliardi (dati 2014), ma non si può sapere se sarà effettiva perché i contratti sono segreti. ( Il Fatto Quotidiano)

Quindi i “padri della patria” Carlo Azeglio Ciampi e il titolare del Tesoro di allora, Mario Draghi, sono da inquisire?

Assieme a loro c’è il “salvatore dell’Italia”, quello che “se non c’era lui… lo spread”, Mario Monti… Cosa accomuna questa gente?

Draghi e Monti hanno dei figli, casualmente lavoravano per Morgan Stanley, dico casualmente…

(Vedi LINK su queste pagine N.d.R.)

Cioè, tutta l’austerità e il massacro fiscale in atto, la Fornero, il Patto del Nazareno, tre governi illegali, due presidenti della repubblica illegali, nonché illegittimi, una classe politica incapace di prendere qualsiasi decisione non riguardi aspetti marginali, sono dovuti a questo?

È una domanda da porsi a questo punto: per difendere i figli di questi due e la responsabilità di Ciampi, hanno rovinato la nazione?

E quanti sono stati i suicidi in questi ultimi 5 anni?

Ha dovuto intervenire la Procura della Corte dei Conti, organo consapevole di un solo fatto: che nemmeno i loro stipendi sono più sicuri?

È questo che li muove?

Se si muovono questi apparati dello stato, è certo che la situazione è drammatica!

A ruota seguiranno i magistrati, dovrebbero almeno… Se capiscono la posta in gioco, persino la loro intoccabilità è a rischio!

Ogni dove, si cerca, o meglio, loro cercano di mettere una toppa, si apre una voragine.

Il fondo interbancario è inefficace, quindi adesso le banche sono nude, possono fallire. Sono i fatti a dirlo…

Nel paese che fu una nazione, ma che è diventato paese, lo stato non ha una Banca Centrale! Siamo gli unici in europa e credo nel mondo!

Minchia Johnny i padri della patria si sono giocati i risparmi di ognuno di noi al casinò!

Clap clap clap…

Ok, dopo l’applauso, adesso confisca di ogni bene e carcere duro, come per i mafiosi!




http://www.iconicon.it/blog/2016/05/41bis-41ter-41quater/

Nessun commento:

Posta un commento