sabato 7 maggio 2016

SINTOMI DI DANNO RENALE CHE TENDIAMO AD IGNORARE


La disfunzione renale inevitabilmente ed immediatamente compromette la vostra salute. Quindi, è importante acquisire familiarità con i segni di danno renale, e quali terapie naturali è possibile implementare al fine di migliorarne la funzione.






MAL DI SCHIENA LOMBARE

Questo è uno dei primi e più consistenti segni di sofferenza renale.

Può apparire su un solo lato e questo  di solito capita quando una persona dorme solo su un lato ed è il lato del rene malato. Quasi sempre, nel giro di pochi giorni, il dolore diventa bilaterale, cioè si sposta verso l'altro lato .


Questo è il primo segno di danno renale, e se affrontato tempestivamente può essere trattato con successo.

ERUZIONI CUTANEE, PRURITO, E SECCHEZZA

Uno dei ruoli più importanti dei reni  è di purificare il sangue dalle tossine, se viene compromessa la loro funzione, l'accumulo di rifiuti nel sangue può portare a eruzioni cutanee, prurito, e secchezza.

Questo è un altro segno precoce di disfunzione renale, che non dovrebbe essere ignorato. Si dovrebbe anche stare lontano da trattamenti topici con creme e unguenti, in quanto questo non farà nulla per risolvere il problema reale.

CAMBIAMENTI NELLA FUNZIONE URINARIA

quando c’è un problema ai reni, l’urina cambia. Se vi alzate durante la notte per andare in bagno, se il liquido espulso ha una consistenza spumosa e con bollicine, se avete necessità di urinare più volte o in maggiori quantità e l’urina è di un colore pallido o tutto l’opposto, passano diverse ore e diventa più scura, contiene sangue, se pensate che non potete trattenere l’urina o avete difficoltà nel farlo, se avvertite delle fitte o una pressione nella zona inferiore del bacino, sono tutti segnali di un possibile problema ai reni.



GONFIORE IN VARIE PARTI DEL CORPO

Come accennato prima, i reni sono responsabili della rimozione di tossine e dei liquidi in eccesso dal corpo, quindi una loro insufficieza provoca accumulo di liquidi , il che, a sua volta, provoca gonfiore al viso, mani, gambe, caviglie e piedi.

STANCHEZZA E DEBOLEZZA

Persone con insufficienza renale cronica di solito sviluppano una graduale riduzione dell’ematocrito (percentuale di globuli rossi nel sangue), parallelamente alla diminuzione della funzione renale.
Le cause di anemia in corso di insufficienza renale cronica sono:
· ridotta produzione di globuli rossi a livello del midollo osseo (eritropoiesi)
· ridotta sopravvivenza dei globuli rossi

La ridotta eritropoiesi è prevalentemente correlata al deficit di eritropoietina, ormone prodotto dal rene che stimola a livello del midollo osseo la produzione di globuli rossi.


L' insufficiente apporto di ossigeno alle cellule conseguenza dell'anemia, porta a fatica e debolezza generale, e dovrebbe essere affrontato rapidamente.


LE CAUSE DI DANNO RENALE

Il cadmio metallo pesante, si trova nell'ambiente attraverso la combustione di olio e carbone, nonché l'incenerimento dei rifiuti urbani, è una delle principali cause di malattie renali. I concimi fosfatici che inquinano il nostro approvvigionamento di generi alimentari sono un'altra fonte di cadmio.

Inoltre, i fumatori respirano direttamente il cadmio nei loro polmoni, e hanno più del doppio della quantità di cadmio rispetto ai non fumatori.

COME MIGLIORARE LA FUNZIONE RENALE

La funzione renale può efficacemente essere migliorata anche con la dieta e stile di vita.

La prima cosa che puoi fare è assicurarsi di non fumare e evitare ambiente e prodotti ad alto contenuto di cadmio. L'esercizio fisico regolare, rimanere idratati, e il consumo di succo di mirtillo senza zucchero su una base quotidiana possono anche migliorare significativamente la salute dei reni.

Ultimo, ma non meno importante, il supporto a base di erbe , bacche di ginepro, foglie di uva ursina, equiseto , radice di bardana, e "Chanca Piedra" .
La chanca piedra è un'eccezionale pianta amazzonica che è stata usata da secoli nell'America Centrale e Sud America per trattare i calcoli renali, del fegato e della cistifellia senza alcun dolore. Un'erba molto studiata che ha ripetutamente dimostrato di inibire la formazione di cristalli di oxalato di calcio (la principale componente dei calcoli) e potrebbe anche aiutare a rompere e sciogliere i calcoli. Contiene anche componenti organici che riducono l'attività spasmodica dei muscoli lisci nei reni, vescia e uretra affinché i calcoli possano passare con maggiore scioltezza.



fonti varie web

Nessun commento:

Posta un commento