mercoledì 27 marzo 2013

NORME DI RELAZIONE NEL VERO MODO, E UN SALVATAGGIO PIANIFICATO DELLE NAVI SPAZIALI. Jamie Dimon si rassegna da JP Morgan chase, dice “mettete i banchieri in prigione”

Jamie_Dimon_CEO_of_JPMorgan_Chase-e1361517722842-257x168


Non si tratta di una fonte ufficiale, quindi discernimento anche qui prima di trovare conferme. LSDP



Jamie Dimon Spesso citato alla testa più responsabile di una banca di investimento di Wall Street, si dimette oggi da Presidente e Amministratore Delegato di JP Morgan Chase.

In una lettera pubblicata questa mattina nel Financial News Britannico, Dimon dice di essere stanco di lavorare nella “cultura della bancarotta morale” della finanza e ha chiesto un’inchiesta penale di illecito per JP Morgan e altre banche di investimento.

“Per troppo tempo sono stato testimone di quello che io considero essere comportamenti non etici e illegali anche ai più alti livelli di Wall Street”, si legge nella lettera. “Ho pensato che avrei potuto cambiare il sistema dall’interno. Ma nel corso degli ultimi anni sono stato smentito.

“Nonostante lo sforzo concertato di me stesso e del mio più staff, le perdite recenti presso il nostro ufficio di  Investimenti e lo scandalo LIBOR mostrano che le imprese come JP Morgan diventano semplicemente troppo grandi da gestire.

“Per questo rassegno le dimissioni da Presidente e Amministratore Delegato di JP Morgan Chase che saranno efficaci a mezzogiorno EST di oggi. Ho invitato le autorità di regolamentazione ad introdurre nuove regole volte a limitare le dimensioni del campo di applicazione delle più grandi istituzioni finanziarie internazionali.”
Leggi articolo completo:http://nesaranews.blogspot.it/2013/03/jamie-dimon-resigns-from-jp-morgan-says.html

Nessun commento:

Posta un commento