martedì 30 aprile 2013

LA CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Ogni 2 giorni
una donna viene uccisa
 
Quasi sempre da un familiare.



http://www.gliscomunicati.com/


 
Ogni giorno nel mondo, ogni 2 minuti, una donna subisce
 
violenza sessuale.
 
Le maglie di una rete fitta, che non lascia spazio nè speranza, si attorcigliano intorno a vite indifese, perchè spesso il nemico è colui che dovrebe essere il tuo migliore amico.
 
Con la campagna nazionale “Rete Donna: mai più donne nella rete” vogliamo innanzitutto rendere note tutte le informazioni utili ad uscire dal vortice della violenza.

I numeri telefonici delle organizzazioni dedicate alle donne. I consigli degli avvocati. Come comportarsi in caso di violenza familiare. Chi contattare. Come denunciare...

Non solo: vogliamo dare spazio ai racconti di tutte le donne che voglano raccontare la loro storia. Anche in forma anonima. Uno spazio allargato, un grande contenitore di esperienze per creare finalmente quella rete di solidarietà concreta che possa salvare dignità e vite umane.

Se anche tu sei nella rete, entra in “Rete Donna: mai più donne nella rete". Parla con altre donne che come te, vogliono uscire dalla rete della violenza.
 
L'Informazione al servizio della sicurezza personale.

Per non subire. Mai più.
 
Uscire dalla violenza della violenza è un tuo Diritto. 
 
Da un’idea di Emilia Urso Anfuso
 
--------
 
Stiamo selezionando in ogni regione italiana: studi legali che propongano listini Pro Bono. Organizzazioni a sostegno dei diritti delle donne e dei diritti umani. Psicologi che vogliano partecipare attivamente al progetto dedicando volontariamente un pò del loro tempo a questo tema.
 
Vogliamo creare una grande rete di solidarietà e supporto per combattere la violenza contro le donne.
 
 
Per aderire al progetto, contattare direttamente il Direttore
Emilia Urso Anfuso alla mail: emilia.ursoanfuso@gliscomunicati.com
 
--------
 
Associazioni che aderiscono:
(qui pubblichiamo via via tutte le organizzazioni ed i nomi dei professionisti che aderiscono al progetto. Per usufruire delle consulenze, contattare direttamente il direttore della testata Emilia Urso Anfuso alla mail emilia.ursoanfuso@gliscomunicati.com)
 
 
Movimenti ed organizzazioni che aderiscono
 
 
 
 
 
 
 
Studi legali che aderiscono:
 
 
 
 
Studio Legale Nunnari - Catanzaro

Nessun commento:

Posta un commento