lunedì 1 aprile 2013

NUMERO 13: CURIOSE COINCIDENZE O…




PREMESSA: per tutte le persone che credono solamente alla verità ufficiale e non osano nemmeno pensare di metterla in dubbio, questo articolo tratta di puro complottismo e quindi è meglio che ne stiate alla larga perché rischiate di esserne contagiati (è peggio della peste).
Detto questo, faccio un’ulteriore premessa: dopo l’avvento di internet l’informazione si è moltiplicata in maniera esponenziale ed ora tutti possono accedere ad un costo irrisorio a qualsiasi informazione possibile. Ovviamente, data l’enorme varietà di fonti esistenti sulla rete non tutto ciò che su di essa è presente è attendibile e soprattutto molte di queste fonti mettono in dubbio la verità ufficiale ed anzi propongono ai lettori verità alternative della più varia natura.
Ora vi propongo una mia schematizzazione personale: esistono principalmente due tipi di persone sul web, i complottisti e i bigotti ed entrambi commettono un

errore. I primi credono e fanno propria ogni teoria o versione opposta alla versione ufficiale, anche le più fantasiose, senza analizzare seriamente la fonte e senza ragionarci con il proprio cervello. I secondi (intesi non in senso religioso, ma in senso di fedeli ai dogmi di regime) al contrario, riconoscono solo la versione proposta dai media di regime, o dal governo o dalla scienza ufficiale o da qualche illustre economista o tecnico che sia, senza nemmeno mettere in dubbio le versioni proposte e screditando come complottista chiunque metta in dubbio wikipedia o la versione ufficiale del governo (ad esempio).


L’atteggiamento che speriamo invece di seguire su questo blog, è una strada alternativa ad entrambi i tipi sopra descritti. Considerando che l’Universo è infinito nello spazio e nel tempo e secondo le ultime ricerche scientifiche probabilmente è infinito anche a livello di dimensioni, tutto può essere possibile e niente deve essere escluso a prescindere, perché come sappiamo nell’infinito è compreso il tutto. Quindi sia per quanto riguarda un’eventuale versione ufficiale, sia per quanto riguarda qualsiasi altra versione alternativa, l’atteggiamento che vogliamo seguire è un’atteggiamento di libera analisi e riflessione e attraverso le informazioni a nostra disposizione cercare di trovare la nostra verità o le nostre ipotesi a riguardo senza escludere nulla. Quindi su questo blog nessun argomento è tabù.
Quello che vogliamo trattare oggi riguarda il numero 13, un numero misterioso sicuramente, ma nello specifico vogliamo parlare di come esso sia presente in moltissime date o altro riguardanti massoneria, poteri forti, eventi epocali o simbolici ed è legato a tutto ciò che è esoterico.
Esso è un numero primo che viene spesso associato alla sommossa di Lucifero e nei tarocchi viene definito l’Arcano senza nome ed indica la morte e la trasformazione.
Ora stileremo un elenco di tutte le curiose coincidenze legate a questo particolare numero.

CHIESA CRISTIANA
- Apparizioni Mariane di Fatima avvengono tutte tranne una, in giorni datati 13.
- Suor Lucia muore il 13 febbraio 2005
- L’attentato a Papa Giovanni Paolo II avviene di giorno 13 maggio 1981 - Gli apostoli più Gesu’ sono 13 - Papa Francesco viene eletto il 13 marzo 2013. Esso rappresenta il primo Papa Gesuita, il primo Papa di nome Francesco, il primo Papa del Sud America e secondo la profezia di Malachia potrebbe essere l’ultimo papa. Incredibilmente nella stessa data vennero eletti nel 483 Papa Felice III e nel 1138 l’antipapa Vittore IV.
Il numero di lettere che compongono Papa Francesco sono 13. La sede vacante che lo ha preceduto è durata 13 giorni.
- L’indipendenza del Vaticano è in data 11 febbraio: 11 + 2= 13
- Celestino V, il Papa del Gran Rifiuto, abdica il 13 dicembre 1294.

GESUITI
- Il mitico fondatore Ignazio di Loyola era l’ultimo di tredici figli e a 13 anni iniziò la sua carriera come paggio.
- Il primo Papa gesuita della storia è circondato dal 13 come scritto sopra. Inoltre sempre Papa Francesco venne ordinato sacerdote il 13 dicembre 1969.

STATI UNITI E DOLLARO
- Le colonie originarie che formarono gli Stati Uniti erano 13.
- Uno dei due motti degli Stati Uniti “E pluribus unum” è formato da 13 lettere.
- La banca privata Federal Reserve nasce nel 1913.
- La banconota da un dollaro è tutta composta dal numero 13, dai gradini della piramide al numero di lettere di Annuit Coeptis.
- 13 ottobre 1792 viene posata la prima pietra della costruzione dell’odierna Casa Bianca.

UNIONE EUROPEA ED EURO
- In inglese “European Union” e in italiano “Unione Europea” sono composti da 13 lettere (importante più che altro per la versione inglese dato che è la versione più internazionale). - Il trattato di Lisbona è stato firmato il 13 dicembre 2007.
- La prima esposizione della bandiera dell’Unione è stata a Parigi il 13 dicembre 1955.
- Nella banconota da 5 euro la parte interna dell’arco è composta da 13 livelli visibili.
- Nella banconota da 10 euro l’arco interno è composta da 13 livelli.
- Nella banconota da 500 euro si vedono 13 segmenti laterali di seguito e nel retro della stessa banconota i cavi del ponte oltre a rappresentare due piramidi, nella parte centrale sono proiettati 13 segmenti.
- Il 13 dicembre 2002 l’Unione Europea annuncia l’ingresso di dieci nuovi stati membri.

VICENDE POLITICHE ITALIANE
- Nel 13° Congresso del PCI viene eletto il 13 marzo 1972 Enrico Berlinguer.
- Il 13 gennaio 1994 Ciampi si dimette.
- Il 13 maggio 1999 Ciampi è eletto Presidente della Repubblica.
- Il 13 maggio 2001 Berlusconi è eletto Presidente del Consiglio.
- Il 13 dicembre 2010 la mozione di sfiducia contro Berlusconi è respinta.
- Il 13 novembre 2011 Monti è incaricato di formare un nuovo governo. – Governo Monti dura 13 mesi.
- Nel 2013 in Italia avvengono contemporaneamente il Conclave per il nuovo Papa, le elezioni politiche e le elezioni del nuovo Presidente della Repubblica.

ALTRO
- I segni zodiacali tradizionali sono 12, ma astronomicamente parlando si deve aggiungere il segno di Ofiuco, quindi sono 13.
- I segni dell’astrologia celtica sono 13
- Le tribù di Israele sono 12. La tribù di Dan, è chiamata la tribù maledetta ed anche la tredicesima tribù.
- Papa Francesco è nato nel periodo zodiacale del segno di Ofiuco.
- Incidente navale Costa Concordia è avvenuto il 13 gennaio 2012. La nave aveva 13 ponti e 13 bar. I nomi dei ponti erano i nomi di nazioni europee e la nave simboleggiava la pace e la concordia tra le nazioni europee. Sappiamo invece come stia recentemente aumentando la discordia e il sospetto tra gli stati europei. - L’anno lunare è composto da 13 mesi. Esso è rappresenta l’elemento femminile e Lilith, quindi la mutevolezza rispetto alla fermezza dell’anno solare e delle divinità maschili. - Venerdì 13 del 1307 viene sciolto l’ordine dei Templari e i suoi membri arrestati.
- L’Apollo 13 fu una famosa missione lunare fallita.
- Il 13 gennaio 1881 viene assassinato Zar Alessandro II.
- Il 13 gennaio 1953 Tito diventa presidente della Iugoslavia.
- Il 13 febbraio 1668 il Portogallo ottiene l’indipendenza.
- Il 13 febbraio 1798 il generale Berthier proclama la repubblica a Roma.
- Il 13 febbraio 1983 avviene l’incendio del cinema Statuto di Torino, sito in Piazza Statuto chiamata anche la Porta dell’Inferno.
- Il 13 maggio 2004 Sonia Gandhi è eletta premier in India.
- Il 13 luglio 1814 nascono i Carabinieri.
- Il 13 luglio 1936 scoppia la guerra civile spagnola.
- Il 13 agosto 1961 viene eretto il muro di Berlino.
- Il 13 agosto 1894 viene arrestato Dreyfus.
- Il 13 ottobre 1843 nasce il B’Nai B’Rith un’associazione riservata ebraica, una sorta di massoneria ebraica secondo alcuni molto influente.
- Il 13 ottobre 1943 Badoglio dichiara guerra alla Germania.
- Il 13 settembre 1982 viene arrestato Licio Gelli, Gran Maestro della criminosa Loggia Massonica P2.
- Nella stessa data Grace Kelly, moglie del Principe di Monaco è vittima di un incidente stradale.
- Il 13 novembre 1990 viene scritta la prima pagina del World Wide Web.
- Il 13 dicembre 2001 viene misteriosamente assaltato il parlamento indiano.
- Il 13 dicembre 2003 viene catturato Saddam Hussein.
- Il 13 dicembre 1996 Kofi Annan viene eletto Segretario delle Nazioni Unite e incredibilmente Ban Ki Moon il suo successore viene eletto il 13 ottobre 2006. - In Apocalisse 13 di San Giovanni viene descritto l’Anticristo e viene definito 666 il suo numero. – Il 13 marzo 2013 il presidente cinese Hu Jintao finisce il suo mandato.
Ecco abbiamo quindi elencato una lista di eventi legati al 13. Sicuramente quello che colpisce oltre alla quantità, è soprattutto l’importanza degli eventi successi in queste date. E molti di essi sono legati a poteri forti e più o meno indirettamente alla Massoneria. Vediamo come nasca in questa data la massoneria ebraica, come l’ordine dei Templari venne sciolto e vogliamo ricordare che secondo molti analisti la Massoneria non è che la continuazione dei Templari e l’obiettivo della vendetta di quest’ultimi era eliminare la Monarchia e la Chiesa Cattolica. Come sappiamo, la Monarchia Francese, responsabile dell’arresto dei Templari, fu la prima a cadere e il ruolo della Massoneria fu molto importante. Mentre per quanto riguarda la Chiesa, è sotto gli occhi di tutti la campagna mediatica tesa a screditarla il più possibile ed ora secondo i più fantasiosi, con l’elezione di Francesco, membro dei Gesuiti (che potrebbero essere in qualche modo una branca della Massoneria o legati ad essa), i Templari avrebbero completato la loro vendetta conquistando il Papato.
Vediamo inoltre un’incredibile ricorrenza negli eventi italiani del numero 13 e sicuramente quella che salto più all’occhio riguarda Monti, che come tutti sanno è stato imposto dai poteri forti e dall’Unione Europea. E questa congettura è stata firmata, dando l’incarico a Monti il giorno 13. Ricordiamo come casualmente l’anno prima si tentò di sfiduciare Berlusconi sempre di 13.
Stupisce inoltre l’elezione degli ultimi due segretari Onu proprio il 13. Inoltre quest’anno il 13 marzo segna l’inizio del pontificato di Francesco ma anche la fine del governo del Presidente Cinese Hu Jintao, quindi nella stessa data cambiano i vertici della prima potenza religiosa e della nazione più popolata del pianeta.
Non si può escludere che tutte queste siano solo coincidenze, però potrebbe anche essere uno spartito che nessuno vede e che chi lo vede non sa leggere. Per quanto ci riguarda, non vogliamo fare ipotesi su cosa vogliano significare e nemmeno spiegare cosa voglia dire veramente questo numero perché è inutile arrogarsi un sapere che non si ha. Quello che invece continueremo a fare è tenervi aggiornati su queste misteriose coincidenze e cercare di seguirne il filo. E forse come il filo di Arianna potrebbe aiutarci ad uscire dal labirinto di una realtà spesso incomprensibile

http://www.hescaton.com/

Nessun commento:

Posta un commento