Quanto sono cambiate le cose dal 11. settembre 2001.
Al epoca tutti guardavamo le immagini e seguivamo le notizie con un groppo di paura ed insicurezza dentro lo stomaco. Mi ricordo che i viaggi turistici sono diminuiti. Mi ricordo che le persone per strada guardavano ogni sacchetto di plastica con la paura, perchè non si sapeva mai da dove arriverà il pericolo.
In quella sensazione di paura abbiamo pregato per un po’ di sicurezza e abbiamo permesso tutte le limitazioni della nostra libertà personale nel nome di questa preghiera.
Oggi dopo quasi 12 anni da allora abbiamo capito che tutto era un gioco creato a tavola proprio con questo scopo. Lo scopo era limitare le libertà con il nostro consenso.
Ieri è successa la cosa molto simile. A una manifestazione internazionale è esplosa una bomba. Dico una ma in fondo non importa quante sono state quelle che sono davvero esplose.
A differenza di 12 anni fa, la grande maggioranza delle persone hanno visto questa notizia andata su tutte le furie nelle media ufficiali, con un grande punto di domanda. La domanda principale è: Che cosa stano combinando di nuovo? Quale è vero scopo di questo evento? Se guardate bene le domande tipo, ma chi ha fatto questo, sono quasi assenti, perchè in fondo, la risposta è già conosciuta.
Allora nella ricerca delle risposte il web ha subito trovato le prime prove della pianificazione del evento a tavolino.

Nessun commento:
Posta un commento