venerdì 14 giugno 2013

DALLA PARTE DI EDWARD SNOWDEN

 

LINK PER FIRMARE LA PETIZIONE 

 

Questo analista 29enne ha appena riununciato a tutta la sua vita, la sua ragazza, il suo lavoro, la sua casa, per far sapere al mondo dello scioccante programma PRISM del governo americano, che ha letto e registrato le nostre email, i nostri messaggi Skype, post su Facebook e telefonate per anni.

Quando Bradley Manning ha passato questo tipo di dati a Wikileaks, gli USA lo hanno messo in condizioni di isolamento che l’ONU ha definito “crudeli, inumane e degradanti”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Le autorità e la stampa stanno prendendo una decisione proprio in questo momento su come affrontare lo scandalo. Se milioni di noi si metteranno dalla parte di Edward nelle prossime 48 ore, faremo capire con forza che dovrà essere trattato da persona che ha coraggiosamente reso note informazioni fondamentali, e che gli USA dovranno adottare la linea dura contro PRISM non contro Edward.

 

Al Presidente Barack Obama:

Vi chiediamo di fare in modo che Edward Snowden venga trattato giustamente, umanamente e gli venga garantito un giusto processo. Il progetto PRISM è una delle più grandi violazioni della privacy mai commesse da un governo. Vi chiediamo di metterervi fine immediatamente, e che Edward Snowden venga riconosciuto come un informatore che ha agito nel pubblico interesse, non come un pericoloso criminale.


https://secure.avaaz.org/it/stop_prism_global/?dSOSleb

Nessun commento:

Posta un commento