Non sarebbe poi una novita' ma diciamo che questa è una buona evoluzione di una " vecchia" novita' ..capace di modificare QUALSIASI MOTORE A SCOPPIO al fine di alimentarlo con l'ausilio dell' Acqua.
A dire il vero già da qualche anno , su youtube , e sui forum specializzati di Ingegnieri "Fai da Te", giravano progetti circa la facile modifica dei motori esistenti ma questa volta l'Ingegnere Lorenzo Errico sembra fare sul serio.
Il suo prototipo promette di marciare per 5000 KM con soli 5 LITRI DI ACQUA.
L'Ingegnere Lorenzo Errico ha anche scelto una macchina di grossa cilindrata ( Nissan 370Z R34) ed è anche bella esteticamente.
Insomma il suo progetto si è anche meritato LA COPERTINA DEL "THE SUN".
Ma i media Italiani non sembrano andare fieri della cosa, e preferisco il silenzio, probabilmente imposto.
Risultato della rielaborazione quasi totale di una Nissan 370Z R34, questo prototipo monta un innovativo kit di alimentazione che produce ossidrogeno in maniera indipendente e funziona in simbiosi perfetta con il motore originale.
Il mix di idrogeno e ossigeno (nel rapporto 2:1) viene iniettato nel motore generando una drastica riduzione degli idrocarburi non bruciati e delle emissioni in generale, risultando anche in un importante miglioramento del consumo di carburante.
Anche se per ora la potenza del motore resta invariata, l'ideatore del sistema, Lorenzo Errico, fa sapere che in uno stadio successivo sarà possibile aumentarla considerevolmente.
Si chiama La Z-Hydro, ed ha fatto il suo debutto mondiale al prossimo Motor Show di Essen, in Germania, tra il 27 novembre e il 6 dicembre e sarà in mostra ai maggiori eventi di tuning europei durante tutto il 2010!
Qualcuno ne ha sentito parlare nei maggiori mainstream italiani ?
Io ho trovato solo un link della Repubblica.it qui. Ma non dovremmo accontemtarci.
http://lagrandeopera.blogspot.it/2013/02/ecco-la-supercar-ad-acqua-5000-km-con-5.html
Nessun commento:
Posta un commento