mercoledì 26 giugno 2013

FACEBOOK IN GINOCCHIO : PRIVACY A RISCHIO

Ieri, Facebook ha confermato l’esistenza di un grave bug nel social network, che affligge il sistema di download dei dati personali. Tale bug, potrebbe essere utilizzato dai malintenzionati, per accedere ad alcune informazioni degli utenti come l’email o il numero di telefono.

Bug-Facebook

Un bug inginocchia la privacy di Facebook

 

A quanto pare qualcuno ha già colto l’occasione per sfruttare il bug a suo vantaggio, pubblicando 6 milioni di indirizzi di posta elettronica e recapiti telefonici, ma secondo quanto affermano i responsabili del social network, tali dati sono al sicuro. Il bug non permette di accedere ad info riguardanti le proprie finanze o la propria persona.
Facebook ha annunciato di aver sospeso il servizio per il download del proprio profilo, fino a quando non verrà risolto il bug in questione. 

Per coloro che non lo conoscono e che quindi non hanno mai avuto modo di utilizzarlo, tale strumento, permette agli utenti, di ricevere via email, un link dove è possibile scaricare in un file compresso tutta la propria vita sociale, dall’iscrizione su Facebook all’ultimo contenuto inserito prima di cliccare su Scarica profilo.
Immagini, link, commenti e chi più ne ha più ne metta, ogni contenuto verrà raggruppato all’interno di un file compresso, utile se volete effettuare un backup in caso di danni o se avete deciso di uscire dal social network ma comunque avere un ricordo della vostra vita social. Esistono sulla rete anche servizi che permettono di ricevere comodamente a casa diari o libri basati sulla propria timeline.

Cosa fare?

Cosa bisogna fare? Per ora purtroppo c’è poco da fare, è tutto nelle mani del team di Facebook, che sta lavorando sodo per individuare il problema e risolverlo una volta per tutte. Tale bug a quanto pare è sempre stato su Facebook, ma soltanto oggi a differenza di tempo dall’introduzione di questo servizio, è emerso dall’oscurità, venendo alla luce.

http://www.migliorblog.it/64541-facebook-in-ginocchio-privacy-a-rischio.htm

Nessun commento:

Posta un commento