mercoledì 19 giugno 2013

PAPA GIOVANNI PAOLO II, APPROVATO NUOVO MIRACOLO: “STUPIRÀ IL MONDO”

La Santità per Papa Wojtyla è sempre più vicina.

La commissione dei teologi della Congregazione per le Cause dei Santi ha approvato il secondo miracolo di Giovanni Paolo II, compiuto dopo la beatificazione.


papa woytila


E adesso per quanto riguarda la proclamazione di Papa Wojtyla come Santo, bisognerà attendere il via libera da parte della commissione di cardinali e vescovi del dicastero.
Con molta probabilità Papa Giovanni Paolo II verrà proclamato Santo domenica 20 ottobre, a ridosso tra il 16 ottobre (giorno del 35esimo anniversario dell’elezione al Pontificato) e il 22 ottobre (giorno del solenne avvio del ministero petrino).
Intanto la commissione del teologi parla di un miracolo che stupirà il mondo, un evento davvero prodigioso che sarebbe stato compiuto proprio la sera della beatificazione. Il Vaticano mantiene il più stretto riserbo riguardo il secondo miracolo, dopo la miracolosa guarigione effettuata da Papa Giovanni Paolo II, che ha fatto sì che venisse proclamato Beato il 1 maggio 2011.


Una notizia che ha reso felicissimi i milioni e milioni di fedeli che costantemente si rivologono a Papa Woityla nelle loro preghiere per chiedere un aiuto. Un Papa che ha cambiato la storia della Chiesa cattolica e che è stato amato da grandi e piccini, proprio come l’attuale Papa Francesco, che con la sua spontaneità e il suo modo di fare semplice è riuscito a conquistare in brevissimo tempo il cuore di tutti.
In queste settimane è in fase di preparazione una nuova fiction prodotta dalla Rai dal titolo “Era santo, era un uomo”, dedicata a Papa Wojtyla e alla sua passione per la montagna. La fiction trae spunto al libro ominimo di Zani, che ebbe modo di conoscere direttamente il Papa, in quanto gestore, insieme alla famiglia, del rifugio “Ai caduti dell’Adamello” in Val Camonica, dove il Papa risiedeva. La fiction verrà trasmessa a gennaio 2014 su RaiUno.
http://www.migliorblog.it/64432-papa-giovanni-paolo-ii-approvato-nuovo-miracolo-stupira-il-mondo.htm



Nessun commento:

Posta un commento