giovedì 26 novembre 2015

ANCONA - TRIVELLE ZERO CONTRO LO SBLOCCA ITALIA



Campagna nazionale contro la devastazione e il saccheggio del territorio e dei diritti sociali.

- Verso la Conferenza sul Clima di Parigi COP21

- Stop trivellazioni, gasdotti, rigassificatori, grandi opere, stoccaggi gas e CO2: cambiamo il sistema non il clima.

Una manifestazione che vogliamo costruire dai numeri grandi, pacifica colorata e comunicativa con e dentro la Città capoluogo regionale.

Un corteo che vogliamo allestire, con l'aiuto di tanti e tutti in modo creativo, con musica, striscioni, cartelli, bandiere trivelle zero e tanti interventi comunicativi da ogni nodo territoriale.

Il corteo è lo spazio comune di Trivelle Zero Marche e questa è l'unica bandiera riconosciuta e che accomuna tutti.

Ce ne saranno tantissime da usare ed appendere in ogni dove, che verranno utilizzate anche come forma di autofinanziamento del movimento, per sostenere le spese dell'evento.

Si è convenuta l'importanza di far fare un passo indietro alle identità di ognuno per farne uno avanti tutti insieme.

Lanceremo poi a breve dal sito uno spazio di adesioni all'agenda programmatica della manifestazione discussa pubblicamente nell'ultima assemblea generale di Falconara del 6 novembre scorso, dove ogni realtà, gruppo, singolo, rappresentanza istituzionale, potrà valorizzare la propria presenza.


- La nostra agenda verso il 28 novembre…

Dopo questi primi mesi di mobilitazione abbiamo voluto dare forma e sintesi alle rivendicazioni emerse dai nodi territoriali della rete Trivelle Zero in un’agenda unitaria che rappresenta le ragioni e i contenuti della manifestazione regionale del prossimo 28 novembre ad Ancona.

Un’agenda che pur restando aperta a successivi dibattiti e aggiornamenti vuole essere un punto di arrivo per la scadenza promossa, e un punto di ripartenza per la fase successiva.

Un’agenda che vuole interrogare gli enti pubblici preposti e la politica tutta, dal governo nazionale agli enti locali comunali, passando per la Regione Marche e i Parlamentari eletti nel nostro territorio. (continua a leggere sul sito di Trivelle Zero Marche)



- Report dell’assemblea generale a Falconara del 6 Novembre


Sabato 28 novembre - Manifestazione Regionale

Trivelle Zero contro lo Sblocca Italia:

salviamo l'Adriatico, difendiamo le Marche

Nessun commento:

Posta un commento