venerdì 6 novembre 2015

SUCCO DI CAROTA E ZENZERO FRESCO: ECCO I BENEFICI PER LA TUA SALUTE!


Le tossine presenti nel tuo corpo possono farti sentire e apparire stanco, spossato e invecchiato. Al giorno d’oggi è possibile aiutarsi con integratori, prodotti anti rughe per l’invecchiamento e cosmetici di ogni tipo, ma sono davvero efficaci per il nostro corpo? Quello che molto spesso sottovalutiamo è proprio quello che assumiamo quotidianamente attraverso l’alimentazione. Infatti è estremamente importante eliminare tutte le sostanze tossiche all’interno del nostro organismo se si vuole guadagnare in salute e giovinezza.


L’aumento esponenziale di fast food ha soffocato la coscienza di molti di noi a mangiare cibi sani. Infatti, per esempio, sempre meno persone mangiano verdure.
Qui di seguito sono riportati 4 tra i più grandi vantaggi che avrai nel bere succo di carota e zenzero fresco:


Salute cardiovascolare
Il gingerolo, costituente attivo dello zenzero fresco, reagisce con la angiotensina I e angiotensina II. Si tratta di proteine ​​che aiutano nella regolazione della pressione sanguigna, questo secondo uno studio pubblicato nel Planta Medica dell’anno 2013. Il succo di carota e zenzero è in grado di abbassare i livelli di pressione arteriosa e, di conseguenza, ridurre le probabilità di malattie cardiovascolari. La vitamina C presente in questo succo è anche un fattore che contribuisce alla riduzione dei rischi di ictus e altre malattie cardiache coronariche.



Prevenzione dal Cancro
Con la vitamina C al suo interno, il succo di carota e zenzero è un modo naturale per combattere il cancro. I rischi di cancro al seno e cancro allo stomaco sono ridotti con l’aiuto della vitamina C. I gingeroli presenti nello zenzero aiutano ad uccidere le cellule tumorali ovariche, questo secondo uno studio pubblicato sul “European Journal of Pharmacology” nell’anno 2012. Inoltre, secondo un studio pubblicato nel 2012 pubblicato “Evidence-Based Complementary and Alternative Medicine”, i gingeroli ostacolano la formazione delle cellule tumorali del colon.


Pelle più sana
Come molti di voi sapranno, la produzione di collagene è più efficiente con la presenza di vitamina C. Questa vitamina è necessaria per guarire le ferite e allo stesso tempo è necessaria per mantenere la pelle forte. Il succo di carota e zenzero è anche una fonte di vitamina E, protezione naturale contro i raggi UV del sole. Questo incredibile antiossidante è anche responsabile della regolamentazione dell’infiammazione della pelle. Aiuta a ridurre l’accumulo di liquidi e il gonfiore della pelle.






Una tazza di questo succo ha 1,5 milligrammi di vitamina E, che costituisce il 10% della dose giornaliera raccomandata.


Rinforzo del Sistema Immunitario
Con la sua ricca fonte di vitamina AA e vitamina C, il succo di carota e zenzero da enormi effetti benefici. Le cellule staminali del midollo osseo si sviluppano in globuli bianchi nel sangue, con l’aiuto della vitamina A. Questi globuli bianchi sono necessari per combattere gli agenti patogeni che causano le malattie.


Una tazza di questo succo fornisce l’intera dose raccomandata di vitamina A e 15 milligrammi di vitamina C


Ecco la ricetta del succo di carota e zenzero:
Per prepararlo servirebbe un’apposita centrifuga ma se non ce l’avete basta versare tutti gli ingredienti dentro un potente frullatore, aggiungere qualche cucchiaio d’acqua e lasciare frullare per ottenere la consistenza desiderata.


Ingredienti:


3 carote di medie dimensioni
1 pezzo di zenzero fresco
Preparazione con frullatore:


Tagliare le carote in pezzetti abbastanza piccoli e versali tutto un frullatore insieme allo zenzero grattato e a qualche bicchiere d’acqua. Frulla per ridurre in poltiglia, poi versa in una bottiglia e servi.


Preparazione con centrifuga:


Inizia lavando e pelando accuratamente le carote;
Tagliale in pezzetti abbastanza piccoli per inserirli nel tubo della centrifuga;
Dopo aver centrifugato metà delle carote, aggiungi lo zenzero precedentemente pelato e affettato e termina con la centrifuga.
Puoi bere questo succo tutti i giorni, a colazione oppure puoi sostituirlo e/o integrarlo al tuo spuntino pomeridiano. Non ha controindicazioni ed è ideale per ritrovare energia e salute.

Nessun commento:

Posta un commento