lunedì 28 dicembre 2015

LA CINA INVIERÀ I CACCIA SU-35 COMPRATI IN RUSSIA PER PATTUGLIARE I TERRITORI CONTESI

Caccia Su-35 (foto d'archivio)
I caccia Su-35 acquistati in Russia saranno utilizzati per pattugliare le zone contese nel Mar Cinese Meridionale, dove precedentemente erano entrate navi militari americane, riferiscono i media.

Secondo i media, la situazione di tensione nella regione ha portato alla chiusura dell'affare tra Mosca e Pechino sui caccia russi. La Cina prevede di far fronte alla minaccia americana con i caccia russi Su-35. Al momento Pechino sta sviluppando due modelli di caccia di quinta generazione (J-20 e J-31), ma la loro produzione richiede tempo e un aereo da combattimento efficace serve ora, scrive la rivista "Defense World" riferendosi ai media cinesi.

Nell'articolo si osserva che gli aerei di fabbricazione russa sono superiori ai caccia americani e giapponesi.

Secondo le previsioni, i caccia pattuglieranno le zone contese 24 ore su 24. Il fatto che per decollare questi aerei non abbiano bisogno di una pista lunga permetterà a Pechino di dislocarli sulle sue isole artificiali. Inoltre per la Cina è fondamentale che la Russia le fornisca diversi mezzi tecnologici, come il radar "Irbis-E", in grado di rilevare i caccia stealth americani F-35 entro un raggio di 90 chilometri, e il propulsore russo 117C.

Nessun commento:

Posta un commento