Ancora terrore a Parigi. Questa mattina, poco dopo le 7, un insegnante di un asilo pubblico è stato aggredito a coltellate da un uomo che ha detto di essere dell’Isis.
Il docente, attualmente ricoverato al Lariboisière di Parigi, ha detto di essere stato raggiunto da un uomo incappucciato che invocava l’Isis durante l’aggressione. Si tratta di un 40enne. Come spiega Le Prisien citando il sito TF1, l’insegnante stava preparando la classe per le lezioni quando l’aggressore con camicia bianca, cappuccio e guanti neri ha fatto irruzione.
Secondo le prime indagini, l’aggressore armato di forbici e taglierino sarebbe ancora in fuga. Il procuratore di Bobigny ha detto: “E Daesh, si tratta di un avvertimento”. Nonostante le numerose coltellate inferte al professore anche all’altezza della gola, non sarebbe in pericolo di vita. Si spera, dunque, di avere presto maggiori dettagli per rintracciare l’assalitore.
La procura antiterrorismo di Parigi è titolare dell’inchiesta: aperto un fascicolo per tentato omicidio legato ad associazione per delinquere con scopi terroristici. Intanto, ad appena un mese dal terribile attacco del 13 novembre, torna il terrore in città.
retenews24
Nessun commento:
Posta un commento