martedì 15 dicembre 2015

VE LA RICORDATE LA PRESA DI POSIZIONE DELLA BOSCHI SUL CASO CANCELLIERI? “QUESTA È UNA VICENDA CHE MI LASCIA UN SENSO DI TRISTEZZA… VIENE MENO LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL GOVERNO… IO MI SAREI DIMESSA.” …E LA CANCELLIERI NON AVEVA ARRICCHITO LA FAMIGLIA BUTTANDO SUL LASTRICO LA GENTE!



“Se fossi Cancellieri mi sarei dimessa”
(Maria Elena Boschi 16/11/2013)

Trova le differenze:


“Questa è una vicenda che mi lascia un senso di tristezza addosso. Perchè non è tanto se ci debbano essere o meno le dimissioni del ministro Cancellieri, se viene meno la fiducia nei confronti del governo. Il punto vero è che è in gioco la fiducia nel confronto delle Istituzioni. Il ministro Cancellieri può decidere di dimettersi, il presidente Letta può chiedere le dimissioni come ha fatto in passato in altre occasioni. al suo posto lo avrei fatto: mi sarei dimessa.

Perchè c’è un punto grave in tutta questa faccenda. Il punto grave è che ancora una volta si è data l’immagine di un Paese in cui la legge non è uguale per tutti, ma ci sono delle corsie preferenziali per gli amici degli amici. Credo che non dobbiamo più dare la sensazione di un Paese in cui la giustizia funziona per chi ha i santi in Paradiso. Abbiamo perso un’altra occasione davanti ai cittadini.”

Nessun commento:

Posta un commento