sabato 30 gennaio 2016

1. SALUTAME LA CIVILISSIMA SVEZIA: DECINE DI UOMINI INCAPPUCCIATI AGGREDISCONO MIGRANTI A STOCCOLMA. UNA RAPPRESAGLIA PER L'OMICIDIO DELLA GIOVANE COOPERANTE (VIDEO) 2. TRA LE 50 E LE 100 PERSONE CON MASCHERE O PASSAMONTAGNA, HANNO PICCHIATO E AGGREDITO GLI STRANIERI, MOLTI DEI QUALI MINORI ARRIVATI IN EUROPA SENZA GENITORI 3. UN SITO NEONAZISTA AVEVA PUBBLICATO IERI SERA UN ANNUNCIO NEL QUALE «CENTO HOOLIGANS» ERANO PRONTI «A FAR PULIZIA DAI CRIMINALI IMMIGRATI DELL’AFRICA DEL NORD» 4. LA RABBIA TRA GLI SVEDESI È CRESCIUTA DOPO CHE LA 22ENNE ALEXANDRA MEZHER, ASSISTENTE SOCIALE, È STATA ACCOLTELLATA A MORTE DA UN RICHIEDENTE ASILO DI 15 ANNI 5. LE AUTORITÀ HANNO DISPIEGATO SUL TERRITORIO AGENTI ANTI-SOMMOSSA E HANNO FATTO SORVOLARE IL CENTRO CITTADINO DA ELICOTTERI. TRE ARRESTI, MA L'INDAGINE SI ALLARGA







STOCCOLMA HOOLIGAN CONTRO MIGRANTI E PROFUGHI MINORENNI 2

Diverse decine di uomini con maschere o nascosti da passamontagna (tra le 50 e le 100 persone), probabilmente legati al mondo degli hooligans o alla galassia dei gruppi neonazisti, hanno aggredito nella serata di ieri alcuni migranti nel centro di Stoccolma, nell’ampia piazza pedonalizzata Sergels Torg. Lo riferisce la polizia svedese.



STOCCOLMA HOOLIGAN CONTRO MIGRANTI E PROFUGHI MINORENNI 3

Secondo alcuni testimoni intervistati dal quotidiano svedese Aftonbladet, nella piazza dove si radunano giovani, emarginati e minori non accompagnati (minori arrivati sul suolo europeo senza i genitori, ndr), sono state molestate e picchiate diverse persone «dall’aspetto straniero». Gli aggressori hanno anche distribuito volantini in cui dichiaravano che «i bambini di strada nord-africani avrebbero ricevuto la punizione che meritavano».



Le autorità informate di «un progetto di aggressione contro i migranti minori non accompagnati nel centro di Stoccolma», hanno dispiegato sul territorio agenti anti-sommossa e hanno fatto sorvolare il centro cittadino da elicotteri. Un uomo di 46 anni è stato arrestato dopo aver sferrato un pugno al viso di un poliziotto in borghese e tre persone, tra i 20 e i 30 anni di età, sono state arrestate, e poi rilasciati, per disturbo alla quiete pubblica.

STOCCOLMA HOOLIGAN CONTRO MIGRANTI E PROFUGHI MINORENNI 1



Un’altra persona, che aveva con sé un coltello, è stato incriminato per possesso d’arma vietata. È stata aperta una inchiesta per cercare di identificare gli uomini mascherati e le organizzazioni coinvolte. La polizia però, si legge sul quotidiano Aftobladet, hanno forti sospetti verso alcuni gruppi radicali neonazisti.

YOUSSAF KHALIF NUUR, ACCUSATO DELL OMICIDIO DI ALEXANDRA MEZHERALEXANDRA MEHZER SVEZIA PROFUGHIALEXANDRA MEHZER SVEZIAALEXANDRA MEHZER SVEZIAALEXANDRA MEHZER SVEZIAPONTE SVEZIA DANIMARCAIN SVEZIA AUMENTANO DENUNCE DI MOLESTIE SUBITE DA MIGRANTIALEXANDRA MEHZER SVEZIAALEXANDRA MEHZER SVEZIA



Il sito Nordfront, vetrina del movimento neonazista Smr, aveva pubblicato ieri sera un annuncio nel quale «cento hooligans» dei club di Aik e Djurgarden erano pronti «a far pulizia dai criminali immigrati dell’Africa del Nord». Nel 2015, 163.000 rifugiati hanno presentato domanda di asilo in Svezia. Il ministro degli interni Anders Ygeman ha annunciato mercoledì scorso che il Paese intende espellere circa la metà di questi migranti.

Nessun commento:

Posta un commento