lunedì 4 gennaio 2016

INVIDIOSO DI PUTIN E OSSESSIONATO DALLA RUSSIA, POROSHENKO FA UNA FIGURACCIA SU TWITTER


Il presidente ucraino ha voluto mettersi alla pari con le persone più influenti del mondo.

Il capo di Stato ucraino Petr Poroshenko ha pubblicato sulla sua pagina Twitter un fotomontaggio della copertina della celebre rivista "The Economist". In copertina venivano raffigurate le persone più influenti del mondo. Sullo stesso piano di Angela Merkel, Hillary Clinton e Barack Obama inaspettatamente ha trovato il presidente ucraino al posto di Vladimir Putin.

"Alcuni regali non li prendo come complimento, ma come responsabilità personale. Nelle feste lo aggiungo nell'agenda del giorno, — è scritto nel tweet di Poroshenko con allegata l'immagine della copertina ritoccata.




L'amministrazione del presidente dell'Ucraina Petr Poroshenko ha commentato il clamore scoppiato a seguito della copertina ritoccata dell'Economist, in cui al posto del presidente russo Vladimir Putin era comparso proprio il capo di Stato ucraino.

© FOTO: KP.RU
La copertina originale dell'Economist con i grandi del mondo



Come chiarito all'agenzia "Associated Press", il fotomontaggio era "un'idea burlesca per le feste." Inoltre su richiesta dell'amministrazione del presidente il tweet è stato poi rimosso dalla pagina ufficiale di Petr Poroshenko.

"Questo post ha suscitato una reazione violenta isolata di alcuni utenti e dei media russi. Quest'ultimi, senza una sola goccia di umorismo, hanno preso questa copertina come una reale prospettiva della Russia di perdere il posto tra i leader mondiali," — si legge in un comunicato della presidenza ucraina.

Inoltre nel comunicato si osserva che l'amministrazione avrebbe voluto che "queste idee burlesche venissero percepite con una certa dose di spirito come ricerca dell'Ucraina del suo posto nel mondo".



Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/mondo/20160104/1831233/Ucraina-Economist-Fotomontaggio.html#ixzz3wGZxoI4I

Nessun commento:

Posta un commento