venerdì 29 aprile 2016

HOVERCAMERA IL DRONE ULTRALEGGERO PER RIPRESE PROFESSIONALI IN 4K




Nuove frontiere per i personal video… 




Hover Camera è il drone da 238 grammi con camera professionale, che registra video 4K; è piccolo, ma il costo è piuttosto elevato, pari a circa 600 dollari



L’attuale panorama dei droni volanti con camere di qualità superiore installate a bordo prevede una misura standard, mai inferiore a 1,5 kg, con la conseguenza che si tratta di macchine trasportabili, ma ingombranti. La start up Zero Zero Robotics, con sede a Pechino, sta pensando di rilasciare Hover Camera, il drone da appena 238 grammi, dotato di una camera per riprese professionali, così da unire la qualità delle immagini, con la massima trasportabilità.

Con questo peso, attualmente, è possibile reperire sul mercato solo droni giocattolo, con camere di pessima qualità, non stabilizzate. Il drone incorpora motori brushless, tutti sviluppati in-house e dispone di un cuore Qualcomm Snapdragon per un volo in totale autonomia. La CPU a bordo può essere raffreddata, come suggerisce la redazione di engadget, tramite i flussi d’aria che attraversano il drone dalla parte bassa, scorre raffreddando il chipset. La batteria a bordo, dato le piccole dimensioni del quadricottero, può garantire un’autonomia di soli 8 minuti, che comunque risultano in linea con la longevità di volo di questa classe di droni di piccole dimensioni; è possibile sostituirla tramite un vano posto sulla parte superiore.




Elemento principale del drone è la camera, che può scattare foto a 13 megapixel, e registrare addirittura video in formato 4K, equipaggiata con un flash dual-tone che potrebbe tornare utile nel caso di scatti in notturna o in condizioni di luce poco favorevoli. La stabilizzazione delle immagini, dato che il gimbal montato ha un solo asse, avviene via software (come su Parrot Bebop). Il drone non viene fornito di radiocomando, ragion per la quale potrà essere pilotato grazie all’applicazione mobile, abbinando smartphone e velivolo tramite Wi-Fi. Ovviamente, l’applicazione fornisce un flusso video in diretta, mostrando su schermo ciò che inquadra il drone, con una qualità a 720p; il drone archivia immagini e filmati nella memoria interna da 32 GB.
Ovviamente, il prezzo di questo piccolo gioiello volante, al contrario delle ridotte dimensioni, è piuttosto alto: poco sotto i 600 dollari, che appaiono comunque in linea visto le tecnologie ospitate a bordo

http://gethover.com/

Nessun commento:

Posta un commento