Chi ha effettuato la chiamata al 911, l'equivalente americano del nostro 112, chiedendo l'intervento dei soccorsi davanti al corpo senza vita di Prince? è questa una delle domande che circola da quando le autorità che stanno indagando sulla morte del celebre cantante, avvenuta ieri, hanno diffuso la trascrizione della telefonata.
Da quel che si apprende dal documento, la chiamata è partita alle 9.43 (16.43 Ora italiana) di ieri. A farla è stato un uomo, apparentemente molto confuso. Quando gli è stato chiesto dall'operatore di turno "dove si trova l'emergenza?", lui ha risposto: "qual è l'indirizzo, qui? abbiamo bisogno di un'ambulanza ora". E ancora: "abbiamo qualcuno che è privo di conoscenza". A quel punto l'operatore ha chiesto nuovamente l'indirizzo. Lui ha replicato: "siamo alla casa di Prince". Nel tentativo di risalire alla location esatta, l'operatore ha domandato: "nessuno sa l'indirizzo? non c'è alcuna posta su cui puoi leggere l'indirizzo?". D'altra parte, ha aggiunto, "il tuo telefono cellulare non mi può dire dove ti trovi. Quindi ho bisogno di un indirizzo". A quel punto l'uomo ha dichiarato "abbiamo una persona morta qui". L'operatore ha insistito: "ok, dammi l'indirizzo". E lui: "ci sto lavorando".
L'operatore gli ha suggerito "Concentrati". L'uomo ha replicato: "le persone sono semplicemente sconvolte". "Capisco che siano sconvolte ma...", Ha replicato la persona dall'altra parte della cornetta. L'uomo, evidentemente scioccato, ha risposto "ci sto lavorando, ci sto lavorando". A quel punto l'operatore ha domandato: "sappiamo come la persona è morta?". La risposta è stata negativa: "Non lo so. Non lo so". Con un botta e risposta continuo alla fine l'uomo, apparentemente insieme a una donna e un altro uomo, anch'essi non identificati, è risalito all'indirizzo: numero civico 7801, paisley park, chanhassen, minneapolis, minnesota. L'operatore a quel punto gli ha chiesto: "sei con la persona che è...[Morta]".
E lui: "sì. E' prince". A quel punto l'ambulanza è stata chiamata.
Già ieri si era appreso da una nota dello sceriffo Kim Olson, della contea di Carver, che quando le autorità e il personale medico erano arrivati [sul posto], "hanno trovato in un ascensore un maschio adulto privo di conoscenza". Il corpo di Prince, identificato come prince Rogers Nelson (57 anni), è stato sottoposto alla rianimazione cardio-polmonare ma gli addetti "sono stati incapaci di rianimare la vittima". Il decesso è stato dichiarato alle 10.07 Ora locale (17.07 Italiane).
http://www.huffingtonpost.it/
Nessun commento:
Posta un commento