giovedì 28 aprile 2016

STUDIO: LE STATINE NON SOLO NON ABBASSANO IL COLESTEROLO, MA AUMENTANO IL RISCHIO DI CANCRO E DI PERDITA DI MEMORIA


Statins DON’T Lower Cholesterol but INCREASE Cancer and Memory Loss Risk

Le malattie cardiache sono una delle principali cause di morte negli Stati Uniti, con circa 610.000 americani che muoiono ogni anno. E 'diventato una teoria popolare che alti livelli di colesterolo possono avere un impatto negativo sulla vostra salute del cuore, così, al fine di combattere questo, molte persone si rivolgono verso i farmaci che abbassano il colesterolo per ridurre il loro rischio di malattie cardiache.

Tuttavia, si scopre che uno dei farmaci Americani più popolari che dovrebbero abbassare il colesterolo, chiamati statine, non solo sono a tal fine inefficaci , ma provocano anche una varietà di effetti collaterali spiacevoli ed è stato anche collegati al cancro.


Quali sono statine?



Le statine sono una farmaco ampiamente prescritto che viene utilizzato per abbassare il colesterolo LDL, o colesterolo "cattivo", che è una delle principali cause di malattie cardiache. Nonostante il fatto che il loro scopo principale è quello di abbassare i livelli di colesterolo LDL, molti studi hanno trovato statine inefficaci a fare questo.

Uno studio pubblicato sulla rivista Vascolare Salute e Risk Management ha rilevato che le statine erano incredibilmente inefficaci ad abbassare i livelli di colesterolo nei pazienti con malattie cardiache. I ricercatori hanno scoperto che le statine riducono i livelli di colesterolo solo per la quantità desiderata nel 18% dei pazienti a cui sono state somministrate, dimostrando che sono inefficaci per oltre l'80% dei casi.

Alcuni effetti collaterali:
Eruzione cutanea
Stipsi
Diarrea
Sonnolenza
Perdita di memoria
Glicemia alta
Aumento del rischio di sviluppare il diabete di tipo 2

Le statine sono anche associati con effetti collaterali più gravi come la miosite e rabdomiolisi, che sono le condizioni che causano l'infiammazione dei muscoli e può portare a gravi danni muscolari. Rabdomiolisi può anche causare danni ai reni portando a insufficienza renale o addirittura la morte.

Diversi studi hanno associato l'assunzione delle statine ad un incremento del rischio di cancro. Uno studio pubblicato sulla rivista Oncology , ha rilevato che le statine aumentano il rischio di una progressione del cancro negli anziani e nelle persone con cancro alla prostata o al seno. I ricercatori hanno anche scoperto che le statine hanno causato la progressione del tumore nelle persone con cancro alla vescica.


Il collegamento tra statine e cancro si dice che derivi dal modo in cui le statine sollecitano il sistema immunitario. I ricercatori ritengono che, dal momento che le statine aumentano la produzione del corpo delle cellule T (globuli bianchi che combattono le infezioni) indebolisce altre risposte immunitarie del corpo, lasciando più suscettibili di sviluppare il cancro.
Colesterolo e il corpo

L'uso di statine e altri farmaci diventato popolare dovuto principalmente alla concezione tradizionale di colesterolo e l'effetto che ha sul corpo umano. Molte persone credono che il colesterolo da solo è responsabile per l'intasamento delle arterie che porta a malattie cardiache. Il Dr. Beverly Teter, un biochimico presso l'Università del Maryland, dice che questo è falso.


Teter crede che il colesterolo è stato erroneamente considerato responsabile di malattie cardiache, perche i suoi alti livelli erano presenti in casi di problemi cardiaci, dimenticando di considerare che ciò era dovuto in realta al danneggiamento preesistente dei vasi.Il Colesterolo era sovrapprodotto per risolvere un problema nei vasi sanguigni..




"E'l'infiammazione dei vasi da cui tutto ha inizio", ha detto.


"Il corpo invia quindi il colesterolo come una crosta per ricoprire e per proteggere il sistema sanguigno e la parete del vaso da ulteriori danni."




Teter suggerisce, al fine di prevenire le malattie cardiache, di non scegliere gli alimenti che sono a basso contenuto di grassi, ma invece di scegliere gli alimenti ad alto contenuto di anti-infiammatori.




Questi includono fonti di acidi grassi omega-3 e grassi saturi naturali. Si suggerisce anche di evitare le fonti di grassi trans infiammazione che provocano.(Un acido grasso trans o informalmente grasso trans ,è un acido grasso insaturo contenente uno o più doppi legami di isomeria trans tra due atomi di carbonio. )

Gli alimenti che sono ad alto contenuto di proprietà che ostacolano l' infiammazione includono:
Olio di semi di lino
Noci
Salmone selvatico
fagioli di soia
Uova
Noci pecan
noci Hickory

Assicurati di mangiare tutti gli alimenti di cui sopra, evitando questi che la provocano:
cibi fritti
Crostata
Margarina
Cake glassa
Panna non casearia
Crackers

Al fine di evitare i grassi trans, assicurarsi di non mangiare cibi fritti o fortemente trasformati. Non solo questi alimenti causano infiammazioni, ma aumentano i livelli di colesterolo e, portano a combinazioni che sicuramentei causarenno malattie cardiache.

http://www.beextrahealthy.net/


Nessun commento:

Posta un commento