venerdì 6 maggio 2016

IL TUO COLLUTORIO È PIENO DI SOSTANZE CHIMICHE ESTREMAMENTE TOSSICHE, PERCHÉ NON PROVI QUESTO?


Ogni anno, più di 600.000 persone in tutto il mondo , ricevono una diagnosi di cancro orale .

Uno studio pubblicato nell' Oral Oncology è stata condotta dall'Istituto Leibniz per la ricerca di prevenzione ed epidemiologia con l'aiuto di Dental School di Glasgow University. I ricercatori hanno trovato che la scarsa igiene dentale combinata con l'uso eccessivo di collutorio contenente alcool potrebbe aumentare il rischio di cancro orale. I due principali fattori di rischio per il cancro orale sono il tabacco e l'alcol, ciascuno con un effetto cancerogeno. Se si abusa di entrambi il rischio si moltiplica . La maggior parte dei collutori sul mercato contiengono alcol , insieme ad altre tossine e sostanze chimiche che potrebbero mettere a rischio la salute.


Avete mai controllato la lista degli ingredienti sul vostro collutorio? Ecco un run-down su alcune delle sostanze chimiche che possono essere presenti nel vostro Colluttorio:


Clorexidina

Questo prodotto chimico è ritenuto essere la causa di aumento della pressione sanguigna associato all'uso collutorio. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Biology Free Radical e Medicina , l'uso di colluttorio per due volte al giorno può aumentare la pressione sanguigna e portare a disturbi cardiaci gravi. La Clorexidina uccide quei batteri responsabili del rilassamento dei vasi sanguigni.


Alcol

L'Alcool asciuga le mucose della bocca e riduce la saliva, causando alito cattivo.
Modifica il pH della bocca e della gola, e la Dental Journal of Australia ha trovato prove sufficienti che l'alcol aumenta il rischio di sviluppare cancro.

Hexetidine (oraldene)

L'ingestione eccessiva di questa sostanza chimica può mandare in tilt alcune parti del cervello che controllano funzioni sensoriali e neurali, causando danni nel corso del tempo.Oraldene può anche causare battito cardiaco instabile e reazioni allergiche, ed è considerato cancerogeno.


Salicilato di metile

Solo un cucchiaio di questa sostanza equivale a oltre 23grammi di aspirina . Un sovradosaggio può portare ad insufficienza renale, perdita della vista, la pressione sanguigna bassa, difficoltà respiratorie, convulsioni, vomito e molto altro ancora.


Benzalconio cloruro

Si tratta di un allergene che può provocare irritazioni della pelle e delle mucose, che porta a reazioni allergiche, difficoltà di respirazione, e gonfiore della bocca, viso, labbra o della lingua.



Cloruro di cetilpiridinio
Questa sostanza chimica può effettivamente causare macchie sui denti. Cntiene elevate quantità di alcool e può portare alla sensibilizzazione, dolore e irritazione alla lingua.


Metilparaben

Metilparaben è stato trovato all'interno dei tessuti di cancro sviluppato al seno.


È
ampiamente usato nel collutorio, e in cosmetici, come creme per la pelle e deodoranti, comunemente usate dalle donne. Gli studi suggeriscono che può aumentare il rischio di cancro al seno o accelerare la crescita dei tumori.

Ricetta collutorio naturale

Ecco la buona notizia: ci sono molti modi per mantenere il vostro alito di menta fresca, senza il timore di ingerire sostanze chimiche nocive e ingredienti pericolosi. Ecco una ricetta per un collutorio sicuro e naturale che si può fare in casa!

Ingredienti:
Menta piperita od olio essenziale
Olio essenziale di chiodi di garofano
Olio essenziale di Cannella
Bicarbonato di sodio
Sla Marino Celtico(Celtica Salt)
Foglie di Stevia in polvere

Indicazioni:
Mettere 1 cucchiaino di sale celtico, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio, e 1/2 cucchiaino di polvere di Stevia in una bottiglia.
Versare l'acqua nella bottiglia, riempiendola quasi al top.
Aggiungere 5 gocce di olio essenziale di menta, 3 gocce di olio essenziale di chiodi di garofano, e 3 gocce di olio essenziale di cannella.
Mettete un coperchio sulla bottiglia e agitare bene.
Godetevi il vostro collutorio naturale organico e antibatterico!

http://www.beaxtrahealthynow.net/

Nessun commento:

Posta un commento