martedì 3 maggio 2016

NON PUOI NON SAPERE I SEGRETI DELLE BANANE ROSSE !!!


RedBananas

Parliamo e leggiamo spesso delle proprietà benefiche delle banane, ma non tutti sanno che ci sono anche le banane rosse. Avete capito davvero bene: le banane rosse esistono! Sono in commercio dalla fine del 1800, ma non sono ancora diffuse in Europa. Ma di cosa si tratta con esattezza? La banana rossa, conosciuta anche con il nome di banana Red, si presenta come un frutto più piccolo e panciuto rispetto alla banana a cui siamo abituati. La buccia è di un colore rosso intenso e la sua polpa varia dal color crema al colore rosato. 




Al gusto risultano più dolci ed al tatto più morbide se messe a confronto con le banane gialle. Quali saranno le proprietà benefiche che la rendono così nota ed utilizzata in alcune zone del mondo? Vediamole insieme: come la varietà gialla, anche la banana rossa è molto ricca di potassio che si rivela un ottimo aiuto per i muscoli e contrasta i possibili crampi; regola la pressione sanguigna; contribuisce al corretto funzionamento del sistema digestivo; il succo di questo particolare frutto è considerato un importante afrodisiaco in America Centrale; il frutto in sé risulta simbolo di fertilità in India. Non finisce qui però! Infatti, per queste sue proprietà, la banana rossa viene utilizzata spesso in campo cosmetico per realizzare prodotti in grado di idratare e pulire la pelle.




Abbiamo detto precedentemente che le banane, rosse o gialle che siano, contengono abbondanti quantità di potassio, ma altre sono le sostanze in esse contenute che fanno bene al nostro organismo: vitamina A che permette il corretto funzionamento dell’apparato visivo, aiuta le ossa nello sviluppo e protegge pelle e capelli; vitamina C che previene l’invecchiamento cellulare, previene il raffreddore ed altri virus influenzali, debella le infezioni al tratto urinario e contribuisce alla produzione dei globuli rossi; vitamina B6 che contrasta acne ed eczemi, sconfigge la perdita dei capelli e regola il colesterolo; fruttosio che è uno zucchero; glucosio che è uno zucchero; saccarosio che è uno zucchero; beta-carotene che ha proprietà antiossidanti (contrasta i radicali liberi) ed aiuta il corretto funzionamento dell’apparato visivo; fibre che aumentano il senso di sazietà, migliora le funzioni intestinali e contrasta malattie cardiovascolari e diabete. L’impiego di questa banana non differisce dal quella gialla per cui si usa nelle macedonie, nei frullati ed anche al naturale dopo essere maturata a temperatura ambiente. La banana Red è molto diffusa in Asia ed in Nord America; i suoi principali produttori sono la Thailandia, la Colombia, l’Equador e la Costa d’Avorio. Voi avete mai visto una banana rossa? L’avete mai mangiata? 

Fonte: https://ilbuongiorno.it/it/articles/benessere/item/5744-banane-si-ma-rosse-scopri-di-cosa-si-tratta


http://www.lepiantedafrutto.it/frutti-esotici/banana-rossa/

Nessun commento:

Posta un commento