domenica 8 maggio 2016

PORI OSTRUITI, ACNE: RIMEDI NATURALI A BASE DI ENZIMI VEGETALI







I pomodori sono ricchi di enzimi e acidi utili per prendersi cura della pelle eccessivamente grassa, che causa una continua comparsa di pori ostruiti. Il pomodoro costituisce uno dei più semplici rimedi casalinghi per eliminare i punti neri e contribuisce a schiarire e a illuminare la pelle contrastando le macchie cutanee e l'iperpigmentazione.

Preparazione e uso del rimedio fai da te al pomodoro: basta tagliare un pomodoro a metà, e strofinarne la parte interna sulla pelle esercitando leggeri massaggi circolari. Lasciare agire il trattamento per 15-20 minuti, poi sciacquare via con acqua fredda. Ripetete 2-3 volte a settimana.


Cosa aspettarsi dai trattamenti naturali contro i pori ostruiti

Queste maschere e rimedi a base di enzimi della frutta e di altri vegetali sembrano innocui ma in realtà sono piuttosto potenti. Possono causare rossore, irritazione e desquamazione, soprattutto se si usano per la prima volta. Se tali disturbi risultano troppo forti, sciacquare via il trattamento con acqua fredda e, per la volta successiva, prendere in considerazione l'utilizzo combinato di frutta (o altro vegetale) con il miele grezzo oppure con il gel di aloe vera.


Le prime volte che si usano gli enzimi vegetali, potrebbe essere necessario utilizzarli con una maggiore frequenza per ottenere l'effetto desiderato. Per esempio, si potrebbe dover ricorrere ai trattamenti fai da te agli enzimi per due giorni consecutivi e poi attendere un altro paio di giorni prima di notare la scomparsa di punti neri e pori ostruiti. Ognuno ha una pelle diversa dagli altri, quindi bisogna solo prestare attenzione e vedere quanto tempo necessita la propria pelle per sbarazzarsi dei pori intasati.


Dopo i primi utilizzi dei trattamenti agli enzimi, la pelle comincia a rispondere positivamente a questi, per cui, con il tempo, saranno necessarie sempre meno applicazioni, fino ad arrivare a utilizzare i rimedi una volta a settimana o anche meno spesso.

http://prirodalijek.com/index.php/2016/05/05/iscijedila-je-sok-od-rajcice-i-njime-izlijecila-oboljenje-za-koje-dajemo-brdo-para-da-ga-se-rijesimo/


Nessun commento:

Posta un commento