Il motore , quello che conosciamo noi , diesel o benzina ,ha ormai 150 anni , e probabilmente ha raggiunto il suo massimo come possibilità ed espansione : non si può andare oltre . Il compromesso per accettare la sua sopravvivenza , è l’Ibrido , ( endotermico ed elettrico) con un consistente risparmio di energia , ma non paragonabile all’ossidrogeno .
Ci troviamo di fronte ad una grande svolta. Batte alla porta la necessità del Cambiamento Totale e radicale di ogni reale consumo e peso nell’economia e sua progettazione. L’Ossidrogeno è un carburante alternativo , (Ma può anche avere funzione di Comburente) totalmente ecologico e potrebbe far parte del nostro Futuro con un nuovo motore .E’ stato brevettato un sistema di alimentazione che consuma 1 litro …di acqua per mille chilometri di percorso !
Tutto ciò con un consumo di elettricità pari ad un autoradio !
Questa è la notizia fondamentale che significa passare dal cavallo di San Francesco alla carrozza quale è oggi l’Automobile . superando finalmente la dipendenza dal petrolio , dal gas e dai combustibili evento forse anche drastico che farà concorrenza alla nuova fonte energetica .
Generatore di idrogeno HHO
Da un po’ di anni specialmente oltreoceano vengono montate su auto camion e motori in genere le cosi dette CELLE HHO per diminuire i consumi di qualsiasi motore a scoppio, sia che sia diesel, benzina o gia a gas (gpl e metano).
Ma cosa precisamente siano questi generatori HHO da noi in Italia non era ancora chiaro fino a qualche tempo fa.
Il gas HHO
È il nome con cui si chiama la miscela di gas che si ottiene scindendo la molecola di Acqua, è quindi composto da 2 parti in volume di Idrogeno e una di Ossigeno
Questo HHO si presenta quindi come una miscela stechiometrica di Idrogeno e ossigeno molto infiammabile.
Quali sono le particolarità del gas HHO
Questo gas essendo molto infiammabile e già in miscela stechiometrica brucia benissimo, con ZERO emissioni, ma la cosa che lo rende speciale è il fatto di poter essere aggiunto al normale combustibile RIDUCENDO DRASTICAMENTE I CONSUMI
Come mai allora non si usa l’idrogeno normalmente?
Da molto tempo si prova a produrre auto ad idrogeno, ma il problema da vincere resta il trasporto, infatti l’idrogeno puro necessita di bombole enormi ed estremamente massicce per poterlo comprimere moltissimo, unico modo per potersene portare dietro a sufficienza e già per questo abbiamo costi elevati.
Inoltre se bruciato da solo in un motore a 4 tempi come quello delle nostre auto per evitare fenomeni di autoaccensione (battito in testa )si deve ridurre moltissimo il rapporto di compressione, un parametro di fondamentale importanza per aver un buon rendimento del motore, che cosi cala moltissimo.
In sintesi costa troppo e richiede auto e motori appositamente progettati, per non parlare poi dei problemi connessi al rifornimento.
Cosa è allora una cella HHO
In sintesi con queste celle HHO, che non sono altro che dei GENERATORI DI OSSIDROGENO portatili, si aggira il problema del trasporto, in quanto all’interno di queste celle-generatore l’acqua viene scissa in idrogeno ed ossigeno sul posto, secondo il principio dell’ elettrolisi.
No si ha quindi nemmeno una tubatura in pressione ne bombole.
La cosa che rende davvero interessante il tutto, è che queste celle con pochissima acqua , producono idrogeno gia miscelato con il suo comburente ossigeno nel giusto rapporto, con un consumo elettrico simile a quello di un normale stereo.
I consumi di benzina o gasolio diminuiscono, fino al 50% con le celle HHO
Abbiamo quindi la possibilità iniettare il gas HHO nel nostro motore, senza che esso modifichi la carburazione, tutti i motori possono essere
Il gas HHO, che per ulteriore tutela e garanzia, viene aspirato e non iniettato a pressione nella camera di combustione, migliora la combustione del nostro motore e di conseguenza il rendimento termodinamico, ed è qui CHE SI RIPARMIA, inquinando molto meno!
Ma da dove arriva l’energia necessaria a produrre l’idrogeno?
Il processo di combustione, attraverso il quale non si riusciva a bruciare tutto il combustibile che iniettavamo, addizionando HHO, diventa quasi perfetto, diminuendo le emissioni, di fumo nero e idrocarburi incombusti, ma soprattutto genera una maggior potenza con lo stesso combustibile di prima, ripagando abbondantemente la spesa energetica sostenuta per produrre l’idrogeno.
L’energia che sottraiamo dall’alternatore e quindi dal motore per caricare la batteria che alimenta la cella è più di quanta se ne ottenga dalla combustione dell’idrogeno prodotto, ma l’idrogeno bruciato insieme al nostro normale combustibile migliora così tanto il rendimento del nostro motore da ripagarci della spesa energetica sostenuta, anzi si consuma molto di meno.
In sintesi perchè conviene montare un Kit HHO sulla propria auto?
Ci sono molti vantaggi ambientali che potrebbero bastare, ma lo si fa perchè si RIDUCONO I CONSUMI,
dal 20 al 50%, consumando cosi tanto meno si ammortizza velocemente la spesa per montare l’impianto.
Prossimamente pubblicheremo dati in tal senso.
Altri vantaggi del HHO:
Il costo dell’impianto è paragonabile a quello di un impianto a GPL o METANO e permettendo però un risparmio superiore
Funziona anche sui motori DIESEL o già a GPL o METANO, raddoppiando il risparmio!
Non richiede modifiche all’auto
Va bene per camion auto barche generatori, tutto ciò che ha un motore
E’ poco ingombrante
FUNZIONA AD ACQUA DISTILLATA!
Conclusione
L’idea davvero innovativa (regolarmente dotata di domanda di Brevetto) l’ha di fatto realizzata
un importante Azienda Italiana che produce un Kit attraverso il quale dall’acqua si produce, per elettrolisi, gas comburente HHO
Non resta che informarti.
possibilitadilavoro@gmail.com
https://www.facebook.com/possibilitadilavoro/
Nessun commento:
Posta un commento