venerdì 1 luglio 2016

COME TRASFORMARE IL CAFFE' IN UNA BEVANDA DIMAGRANTE

Come si gira il suo caffè nella bevanda di perdita di peso

Una bella tazza di caffè non è solo la bevanda gustosa e che ci dà quella carica in più per iniziare la giornata. Vanta infatti anche notevoli benefici per la salute. 
Berne in quantità moderate stimola il metabolismo e difende contro malattie cardiovascolari (andate qui per conoscere gli effetti benefici del caffè e le tante modalità di preparazione). 


Se volete continuare a bere la vostra tazza di caffè e magari perdere qualche chilo, siete nel posto giusto. Aggiungere qualche semplice ingrediente alla vostra tazzina di caffè mattutina aiuterà ad accelerare il metabolismo, bruciare più calorie e sciogliere il grasso di cui il vostro corpo non riesce proprio a sbarazzarsi. Tutto quello che serve è: cannella, olio di cocco e miele. Se volete, potete anche aggiungere un po' di cacao. Ora vi spiegherò il motivo per cui funziona! Cannella La cannella è stata utilizzata per secoli a causa delle sue proprietà medicinali. Contiene antiossidanti ed ha proprietà antiinfiammatorie. Riduce i livelli di zucchero nel sangue e induce sazietà, velocizzando il processo di perdita di peso. Pare che la cannella permetta di scindere gli zuccheri per produrre energia ed inibisce l'assimilazione dei lipidi. Ci sono due tipi di cannella: Cassia e Ceylon. La seconda è conosciuta come "cannella vera" e pare sia più vantaggiosa (ti rimando qui per conoscere tutte le proprietà benefiche della cannella). Olio di cocco PUBBLICITÀ Non spaventatevi se vi diciamo che l'olio di cocco è un grasso. Infatti è un grasso sano! Mentre la maggior parte dei lipidi contengono acidi grassi a lunga catena, questo contiene perlopiù acidi grassi a media catena, che vengono metabolizzati molto meglio. Vengono inviati direttamente al fegato, dove vengono trasformati in energia, invece che essere accumulati sotto forma di grasso dal nostro corpo. L'olio di cocco è un prodotto termogenico, cioè aumenta la nostra temperatura corporea permettendoci di bruciare di più (sapevi che l'olio di cocco può essere utilizzato anche per preparare un ottimo dentifricio naturale? Clicca qui per imparare a farlo). Miele Sì, il miele contiene zuccheri. Di solito il nostro corpo, per digerire i carboidrati, utilizza vitamine e sali minerali, essenziali per sciogliere i grassi. Per questo motivo si potrebbe pensare che abbia un effetto negativo, riducendo la quantità di sali minerali e vitamine in circolo. Invece no, poiché il miele contiene importanti nutrienti tra cui ferro, sodio, potassio, fosforo, zinco e calcio, bilanciando il tutto. Il miele è anche una buona fonte di vitamine, tra cui acido folico, niacina, riboflavina, vitamina C e vitamina B6. La ricerca ha dimostrato che il miele può aumentare i livelli di colesterolo buono nel corpo, riducendo il lavoro del cuore e permettendo alle persone di condurre una vita più sana e attiva, promuovendo ulteriormente la perdita di peso. Vi consigliamo di usare miele biologico per ottenere risultati migliori (leggi questo articolo per conoscere un'altra importante proprietà del miele). 
La ricetta è semplice:
* 1 cucchiaino di cannella
* 3/4 tazza di olio di cocco
* 1/2 tazza di miele grezzo

Come preparare il benefico composto: 

Mescolare tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere un impasto omogeneo. Conservarlo in una tazza e coprirlo. Come utilizzarlo: La mattina, quando versate il caffè in tazza, aggiungete 1-2 cucchiai del preparato e poi mescolate bene. Beh, ora non resta che bere! Ovviamente non è una bevanda miracolosa, ma, se saprete associarla ad un regime alimentare adeguato, potrà aiutare il vostro corpo nella difficile missione del perdere peso. Tuttavia ne sconsigliamo l'assunzione ai soggetti che soffrono di problemi cardiovascolari e gastrici ed agli ipertesi.

Fonte:

http://positivemed.com/

https://ilbuongiorno.it/

Nessun commento:

Posta un commento