sabato 9 luglio 2016

IMPARA A LEGGERE SUL TUO VOLTO COSA NON VA NELLA TUA SALUTE



Si dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima, così si potrebbe dire che il volto è quello della nostra salute.

Pertanto, vi indicherò un modo per diagnosticare una malattia, dal momento che ognuno ha le sue caratteristiche. Scopri se qualcosa non va nella tua salute e impara a leggere il viso.



I dolori, macchie, pustole ecc. ivi localizzati, scompariranno d’incanto se saprete curare con le giuste metodologie le cause che li hanno generati; questa mappa è utile anche al dottore ed al tecnico paramedico ma e sopra tutto al soggetto stesso, perché gli permette di prevenire e curare molto tempo prima ogni tipo di malessere.
Nella mappa sono riportati i punti e le zone con le loro corrispondenze corporee.

La pelle secca e le labbra possono indicare un problema non solo della disidratazione, ma anche l'ipotiroidismo o il diabete. Alcuni segni di ipotiroidismo sono l'aumento di peso, sensazione di stanchezza fredda e costante, mentre alcuni sintomi del diabete includono visione offuscata, minzione frequente e sete estrema.
L'eccesso di peli sul viso: i peli sul mento, mandibola e il labbro superiore, può essere un segno di sindrome dell'ovaio policistico, tipo squilibrio ormonale che aumenta i livelli di ormoni maschili.

Macchie giallastre sulle palpebre: i pazienti con xantlelasma, hanno le macchie giallastre causate da alti livelli di colesterolo nella palpebra superiore, possono avere un aumentato rischio di malattie cardiovascolari.

Occhiaie e gonfiore delle palpebre può essere un segno per le allergie croniche, che dilatano i vasi sanguigni.
Può anche essere causato da eccesso di sodio e ritenzione di liquidi.

Asimmetria facciale può essere uno dei primi sintomi di un ictus, così come intorpidimento su un lato della faccia. Se si nota uno di questi segni, non perdete altro tempo e vedere il medico, per evitare un problema .

Mappa del VISO:

Zona Intestino Tenue: essa si manifesta in genere con una colorazione rossastra dell’epidermide in quella zona e la temperatura è più elevata in quel punto, rivelando un’infiammazione più o meno grave dell’organo interessato; in genere è accompagnata da mali di testa, disturbi della memoria e della concentrazione.

Zona Vescica: in genere vi è un’accentuazione del colore rosso dell’epidermide in quel punto accompagnato da possibili desquamazioni sull’orlo delle ciglia ed alla radice dei capelli fino alla testa con possibilità di perdita dei capelli; il soggetto presenterà affaticamenti frequenti; la sudorazione può avere un leggero odore di ammoniaca ed il soggetto in genere presenta difficoltà di eliminazioni dei liquidi ed
infine produrre acidi urici.

Zona Cuore: quando vi sono problemi di cuore e di circolazione, questa zona può impallidire od arrossarsi ed è accompagnata spesso dà biancore intorno agli occhi e sudorazione del labbro superiore.

Zona Fegato: secchezza della pelle in quel punto e desquamazioni che lasciano posto ad epidermide irritata; in mezzo alle sopracciglia si forma una depressione che se premuta è molto dolorosa; intorno alle zone delle tempie si localizzano mali di testa, con ripercussioni sulla nuca; il viso ha la tendenza a produrre macchie di pigmentazione scure; quando si è giovani il cuoio capelluto ed il viso saranno grassi, poi la pelle si farà molto secca e disidratata.

Zona Reni: tutta la zona attorno agli occhi rivela lo stato dei reni, l’esagerata dilatazione del contorno degli occhi rivela un affaticamento renale; se il contorno rientra ed è di colore grigio vi è tendenza ai calcoli ed alla stanchezza; quando vi è sudorazione dopo uno sforzo e gonfiore in quella zona bisogna drenare il corpo attraverso il ripristino delle funzioni eliminatorie.

Zona Stomaco: se essa si congestiona il soggetto ha digestione lenta, possibilità di gastriti, crampi, ecc., il cuoio capelluto sarà intossicato con forfora e pruriti; se il viso tende a gonfiarsi ed a diventare grigiastro significa che l’infiammazione dell’organo è alta.

Zona Polmoni: essa è rappresentata da una grossa ruga che parallela al naso parte dagli zigomi; in genere in quella zona appare dell’acne o qualche infezione che quasi sempre è accompagnata dall’acne sulle spalle.

Zona Intestino Crasso (Colon): quando esso si dilata e si gonfia, vi compare una ruga discendente che traversa tutta la zona. In gioventù questa parte si gonfia ed è facilmente calda; in età adulta e vecchiaia compare la ruga.

Zona Disturbi Ormonali e Sessuali: la bocca ed il giro delle labbra sono la zona corrispondente a quella sessuale e la forma della bocca determina anche il grado di sessualità del soggetto; foruncoli, infiammazioni, colorazioni grigiastre, sudorazioni abnormi nel sotto bocca, evidenziano infiammazioni varie dell’apparato genitale.


http://www.vivoinsalute.com/

Nessun commento:

Posta un commento