sabato 10 settembre 2016

ACQUA DI MELANZANA PER BRUCIARE I GRASSI E CONTROLLARE IL COLESTEROLO



Oltre a favorire la depurazione da liquidi e tossine, l'acqua di melanzana è saziante; in questo modo eviterete gli attacchi di fame
Il controllo del sovrappeso e del colesterolo è divenuto una priorità per tutte le persone che sono consapevoli degli effetti che arrecano alla salute.

L’accumulo di grassi va oltre una questione puramente estetica, in quanto può condurre a problemi cronici come malattie cardiache, il diabete o patologie articolari.

A causa di ciò, gli esperti in salute e nutrizione consigliano diverse abitudini e mezzi che contribuiscono a migliorare lo stile di vita.


Questi, a loro volta, si sono rivelati una sorta di “aiuto” rappresentando una buona alternativa per perdere peso grazie al loro valore nutrizionale.

L’acqua di melanzana è una di queste opzioni naturali che facilitano la pulizia delle arterie e la diminuzione del peso corporeo.

È una bevanda ricca di fibre e sostanze antiossidanti che favoriscono il dispendio energetico e l’espulsione dei lipidi dannosi per l’organismo.

Assumerla in modo abituale rappresenta un grande integratore dietetico, soprattutto per coloro i quali hanno molte difficoltà a perdere peso.
Quali sono i benefici dell’acqua di melanzana?





Uno dei principali vantaggi della melanzana, nel momento in cui si vogliono bruciare i grassi, è il fatto che contiene molti nutrienti e pochissime calorie.

Il suo significativo apporto d’acqua le conferisce un effetto diuretico che combatte la ritenzione idrica e l’infiammazione.

Grazie al suo alto contenuto di vitamina E, un potente antiossidante, favorisce la circolazione del sangue riducendo il rischio di malattie cardiache.


È anche ricca di potassio e sodio, due minerali che, a livelli normali, migliorano la salute del sistema nervoso e cardiovascolare.
L’assunzione di questo alimento stimola la disintossicazione del corpo e, allo stesso tempo, migliora la funzione metabolica controllando i livelli di zucchero nel sangue.

Il suo apporto di fibra migliora i movimenti dell’intestino, dunque previene disturbi quali la stitichezza o il meteorismo.

Le fibre, inoltre, conferiscono alla melanzana un effetto saziante e migliorano la capacità di assorbimento dei grassi nell’intestino per impedire che si accumulino nelle arterie.

Un altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che stimola la bile proteggendo la salute del fegato quando si è in presenza di grasso in eccesso.

È considerato un ottimo alimento contro l’anemia e i problemi immunitari, in quanto apporta buone quantità di magnesio e ferro.



Come preparare l’acqua di melanzana per bruciare i grassi e controllare il colesterolo?



Preparando e bevendo l’acqua di melanzana non solo migliorerete la vostra salute e il vostro peso, ma darete anche una ventata di energia al vostro organismo in vista dei compiti quotidiani da svolgere.

Un altro vantaggio che non abbiamo ancora menzionato è la facilità con cui si prepara; infatti è una bevanda che richiede poco lavoro e poco denaro in quanto i suoi ingredienti hanno prezzi accessibili.

Al lavoro!


http://viverepiusani.it/

Nessun commento:

Posta un commento