giovedì 19 gennaio 2017

LAGARDE FA UN INVERSIONE A U SULL’AUSTERITY: “CI VUOLE PIÙ REDISTRIBUZIONE DEI REDDITI”








LIBERACI DAL LIBERISMO! CON I POPULISMI CHE AVANZANO E L’ELETTORATO INCAZZATO, IL CEO DEL FONDO MONETARIO, CHRISTINE LAGARDE, FA INVERSIONE A ‘U’: “SERVE PIÙ REDISTRIBUZIONE DEI REDDITI. E’ TEMPO DI RIPENSARE ALLE POLITICHE ECONOMICHE E MONETARIE” - GILIOLI: “E’ IL RIBALTAMENTO DELL’EGEMONIA LIBERISTA. E’ COME QUANDO LA CHIESA AMMISE CHE AVEVA RAGIONE GALILEO”



ANSA) - E' tempo che i leader politici ripensino profondamente le politiche economiche e monetarie, di fronte alla chiara risposta di protesta e delusione della classe media che arriva dai risultati politici in Usa o Europa. Lo ha detto il direttore generale del Fondo monetario internazionale Christine Lagarde: "Probabilmente significa che ci vuole una maggiore redistribuzione dei redditi di quanta ne abbiamo oggi", ha detto Lagarde a un panel del Forum economico mondiale.



2 - DALLA BACHECA FACEBOOK DI ALESSANDRO GILIOLI

FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE

Ha detto la Lagarde a Davos che «le vittorie populiste segnalano la necessità di una maggiore redistribuzione dei redditi». La Lagarde. A Davos. Certo, la prima reazione sarebbe un "ben svegliata". Oppure un "tu dov'eri quando il Fmi contribuiva all'aumento della forbice sociale, alle ricette di austerità". Ma non mi interessa la questione personale.

Mi interessa il ribaltamento dell'egemonia culturale liberista. Che è in corso.

La Lagarde che a Davos parla di redistribuzione dei redditi è un po' come quando la Chiesa cattolica ammise che aveva ragione Galileo.

http://www.dagospia.com/

Nessun commento:

Posta un commento