Nebbia fitta.
Un elettorato sospeso tra la passione politica del giorno prima e la fitta foschia del giorno dopo

La nave procede a forte andatura. Molti rumori, un certo caos di sottofondo, voci senza senso si rincorrono. Nessun fatto nuovo. Qualche sparo attutito. Marò?
Il transatlantico ITAGLIA naviga a vista. I Motori (gli apparati) girano a palla. Massima velocità. Forse vinceremo il nastro azzurro… categoria corse nella nebbia…
Girano al massimo. Ieri un mio cliente che ha cessato l’attività si è visto notificare 67.000.000 euro di Inps arretrata. Leggendo meglio vede che 24.000 sono more, aggi e spese. il 57% in più.
Ha un tumore. E’ per questo che ha smesso di lavorare. Fra 26 giorni gli pignoreranno il 10% della quota della casa di famiglia, dove tuttavia il 90% è dei fratelli. Si dovevano fare la divisione, ma sai com’è, in questo momento, spese notaio. E adesso sono guai.
Il vecchio timoniere, accigliato, ha terminato le sue funzioni ( con l’ultimo consiglio dei ministri)
Che nuova legislatura si annuncia… !

Il pd sbaglia un rigore a porta vuota e vince senza vincere

Grillo va troppo oltre e diventa ago della bilancia. Con gli Oneri del vincitore di fatto e l’assenza di potere
del secondo arrivato
Berlusconi va troppo avanti, maal tempo stesso non abbastanza. E spera in un ritorno alle urne il più presto possibile, prima che gli tolgano la possibilità di candidarsi…

Solo la strategia elettorale del Pd appare perdente …

Monti, col 10% rappresenta il voto più inutile di tutti. Un10% che avrebbe garantito la governabilità ad uno degli altri tre.
Una chiarissimia sconfitta dell’asse Napolitano-Monti-Golpe finanziario europeo.

Ma di nuovo rinfrancato e attivissimo con l’incontro del Pivot Renzi, presenza contemporaneamente effimera e ingombrante
Si cominciano a coniare nuovi slogan

E intanto il popolo ha fame. Abilissimo bersani ad attribuirne la colpa ai tentennamenti gruillini. Ma se voi ci siete da vent’anni e loro non si sono ancora insediati (Anzi, sono in giro per Roma con il Galaxy a cercare il Palazzo.) (qualcuno, causa connessione, è stato visto vagare…

Strategie impossibili (i numeri non sono un opinione, anche se i numeri possono cambiare…)
Manovre Tattiche fittissime. Meglio la presidenza del Copasir o della rai all’opposizione o la presidenza della Camera?
Bombardamenti a tappeto da parte dei giornali. Macchine del fango a pieni giri.Presenza false di pseudoattivisti. Rispunta un a”caso casa a Montecarlo per l’autista Grillo” Chi lo scrive? Ah L’Espresso…
E intanto la destra fa il diavolo matto per disincagliarsi, riacquistare visibilità, tornare al centro dell’attenzione
Speriamo che ci siano spazi di governo. Ognuno ha le sue ragioni. e diamo a tutti almeno il tempo di insediarsi (è fazioso anche il fatto quotidiano in questo senso…)
Il resto è fumo
Anzi …
Nebbia.
Capitano, la nave corre veloce e non si vede niente… sa dove siamo ?
Si, dovremmo essere dalle parti dell’isola del Giglio….

http://www.rischiocalcolato.it/

Nessun commento:
Posta un commento