domenica 14 aprile 2013

A TUTTI I CITTADINI, A TUTTI GLI ARTISTI…

D’ora in poi su queste pagine dedicheremo maggiore spazio al tema della sovranità individuale.
Si tratta di un nodo decisivo, attraverso il quale passa inevitabilmente il nostro progredire ad uno stadio evolutivo superiore, sia individualmente che collettivamente.
Per molti ancora questo tema è poco chiaro, e sconosciute ai più le straordinarie conseguenze che comporta il fatto che ognuno di noi si formi una competenza in questa materia.
Perché straordinarie?
Perché OGNUNO DI NOI, già così com’è, ha degli strumenti potentissimi per contrastare le vessazioni che ogni giorno, in ogni modo, il sistema gli rivolge contro.
Ma non lo sa.

 
E da sempre, il SAPERE È POTERE.
Ormai la maggior parte di noi prova un viscerale risentimento contro i soprusi intollerabili di cui il fisco, le forze dell’ordine, la burocrazia ci fanno oggetto.
Siamo trattati alla stregua di BESTIAME.
E per questo c’è un motivo elementare: CI COMPORTIAMO COME BESTIAME.
Che pretesa abbiamo che il sistema ci rispetti se non siamo noi stessi “a guadagnarci i galloni sul campo”?
Se non siamo noi ad agire in prima persona come possiamo pensare di essere considerati diversi da BESTIE, incapaci di badare a se stesse e per questo bisognose di tutela, una tutela che ormai ha assunto i caratteri dello schiavismo brutale?
Una “chiamata all’azione” questa, che rivolgiamo non solo ad ogni Cittadino, ma ad ogni Artista, che ancor più degli altri ha la responsabilità di cercare, di attivarsi, di essere un catalizzatore sociale per il nascere di una inarrestabile ondata di rinnovamento creativo del mondo.
Chi più degli Artisti infatti può contribuire a creare la nuova realtà in cui vivremo?
Non è certo inseguendo le strettoie del sistema commerciale dell’Arte, non è certo formando la propria ispirazione nel brodo consumistico preconfezionato della cultura “pop” lanciata qualche decennio fa per irretirci, che un autore potrà dare il proprio efficace contributo al cammino di evoluzione coscienziale.
Ma andando direttamente a creare sulla tavolozza della realtà, scrivendo da sè le regole con cui vivere in Armonia, Bellezza e Libertà autentici e avendo l’Amore come bussola per orientarsi nell’immensità che improvvisamente si dispiega dinnanzi.
Bene, allora, rimbocchiamoci le maniche e, per iniziare a capire il concetto, godiamoci questo gustoso video diffuso dal gruppo facebook “Sovranità individuale”.
https://www.facebook.com/IndividuiSovrani?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento