mercoledì 1 maggio 2013

LUSH E UN’AZIONE DI GUERRILLA MARKETING CONTRO I TEST SUGLI ANIMALI: MALTRATTAMENTI E TORTURE IN VETRINA, VIDEO CHOC






Da tempo l’azienda britannica Lush lotta contro i maltrattamenti ai danni degli animali, utilizzati nei laboratori per testare nuovi prodotti ed ingredienti dell’industria internazionale della bellezza.

 Lush contro i test sugli animali



Questa volta, per promuovere la sua battaglia contro i test condotti su povere bestiole innocenti, ha ideato una campagna non convenzionale che ha lasciato tutti a bocca aperta, ma che ha colpito nel segno, mostrandoci cosa devono subire gli animali.



Chi ama i cani e gli animali in genere, non appena vedrà questo video comincerà a controllare meglio quello che acquista ogni giorno: non è il solito filmato che ci mostra scene riprese nei laboratori, ma la vetrina di uno dei negozi di Lush a Londra, dove alcune persone si sono sottoposte, davanti a tutti i passanti, alle stesse torture che gli animali da laboratorio devono subire ogni giorno.

Sicuramente una campagna molto forte quella che è andata in scena nel punto vendita di Regent Street, un’azione di guerrilla marketing che ha colto nel segno: Jacqueline Traide e Oliver Cronk, due performance artists , si sono sottoposti ai test ed alle torture che vengono portati avanti ogni giorno nei laboratori di tutto il mondo, davanti ai passanti che guardavano inorriditi di fronte a scene davvero raccapriccianti. Una campagna che ben presto si è diffusa anche su internet, dal momento che il video ormai è stato visto da moltissimi utenti. E il passaparola in campagne sociali non convenzionali come questa (vedi il caso di Greenpeace contro le centrali a carbone di Enel!) funziona sempre molto bene!



Un video che dovrebbe far riflettere non solo le grandi aziende, che continuano a sfruttare poveri animaletti innocenti per la loro ricerca, ma anche i consumatori, che hanno nelle loro mani il potere di cambiare le cose, boicottando tutti quei brand che non sono amici degli animali!



















http://www.mediagu.com

Nessun commento:

Posta un commento