giovedì 20 giugno 2013

"CHIP ELETTRONICI SOLUBILI"

 Sciogliendo Micro-Chip Will Tell Grande Fratello ogni tuo movimento
John Rogers e il dottorato del suo team di ricerca, lavorano fuori della University of Illinois in Urbana-Champaign. Essi, insieme con le altre squadre della Tufts stanno sviluppando dei minuscoli transitori, chip micro-sottili elettronici che si sciolgono quando hanno servito al loro scopo.

L'8 aprile di quest'anno il loro lavoro di ricerca è stato presentato alla American Chemical Society in occasione della riunione nazionale annuale, quest'anno si è tenuta a New Orleans.

I Micro-Chip, sciogliendosi fungono da Grande Fratello e possono seguire ogni tuo movimento, comunicando dove sei.

Rogers ha parlato con eloquenza della tecnologia, spiegando il suo possibile uso ed esattamente come lavora il chip. Nella presentazione (per tutti) non c'era niente di negativo. Nulla è stato detto circa i possibili usi negativi di tale tecnologia.




In poche parole, i micro-sottili, chip elettronici solubili vengono impiantati in mezzo ad una soluzione altrettanto sottile che è anche solubile. La quantità di soluzione 'avvolta' attorno al chip indica quanto velocemente si dissolverà. Una volta che lo strato di incapsulamento finale si è sciolto, il chip, nel giro di un'ora, fa lo stesso, lasciando dietro di sé alcuna traccia. In primo luogo non c'è nulla che indichi che lì prima c'era qualcosa.

Rogers ha detto durante la sua presentazione:

    "... Molte nuove opportunità si aprono, una volta che si inizia a pensare che l'elettronica impiantata potrebbe scomparire in modo controllato e programmabile."

In effetti lo fanno.

Il buon dottore ha evidenziato alcune aree dove i transistori elettronici potrebbero essere utili. I telefoni cellulari che cessano di lavorare in un dato momento o data, pre-ordinata, quando si dovrebbe comprare un telefono aggiornato. Sensori di acqua che non avrebbero bisogno di essere raccolti dopo aver presentato i loro dati. Protesi mediche che non sono stati necessari per salvare una vita potrebbero sparire per risparmiare un ulteriore intervento chirurgico per recuperarli.

Egli ha inoltre informato il pubblico sui transitori elettronici e piezoelettrici. Questi sono come piccoli generatori che producono energia elettrica senza una fonte esterna, i loro componenti di ossido di zinco può farli lavorare esclusivamente dalla forza muscolare, forse rendendoli il pacemaker del futuro.

Ciò che non è stato detto è che questi piccoli dispositivi elettronici sono abbastanza piccoli da iniettare e impiantati senza che il destinatario se ne accorga. Essi possono, (come Rogers ha ammesso), essere inseriti in telefoni cellulari, al momento della fabbricazione o in qualsiasi momento successivo. Sembra logico supporre che potrebbero anche essere messi in computer, automobili, torce o qualsiasi altro oggetto si possa pensare.

Pensare come potrebbero essere usati per i bambini è relativamente facile.

I bambini potrebbero essere rintracciati, monitorati e seguiti dalla culla alla tomba.

Segnalatori posti in negozi, potrebbero essere transitoriamente contrassegnati in modo che i 'monitor predisposti' potrebbero segnalare la loro presenza e se sono andati vicino a dei negozi non accessibili a loro.

Si potrebbero autodistruggere i terroristi ... o chiunque altro individuo scomodo alla società, se inserita in involucri interni con il cianuro. L'Agenda 21 diventa facile.

Come ad esempio impiantati in persone che sono sovralimentate con il cibo, o fumano, i chip si scioglierebbero eliminando la persona ed il problema? In questi casi, molte meno persone avrebbero bisogno di assicurazione medica.

Penso che le probabilità dei transistori elettronici vengano utilizzati esclusivamente per il bene del genere umano sia pari a zero. Le possibilità di questa tecnologia sono enormi ed estremamente ampia e non vi è motivo di pensare che i governi non li useranno.

Alla fine della sua presentazione Rogers ha ringraziato i benefattori che avevano fornito borse di ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento