lunedì 28 settembre 2015

Dalla California arrivano le sorprendenti immagini di un maiale il cui grasso è completamente blu. In attesa che gli scienziati possano fornire spiegazioni, il popolo della rete ha qualche teoria.

I proprietari di un ranch a Morgan Hill, in California, sono rimasti a dir poco sorpresi quando hanno scoperto che il maiale selvatico che avevano ucciso nascondeva un segreto inquietante. Dopo avere sparato all’animale, i due lo hanno caricato sul loro mezzo e portato a casa dove, in seguito al taglio della gola che permette la fuoriuscita del sangue, hanno iniziato le procedure della macellazione. Fino a questo momento tutto sembrava normale

Solo una volta tagliata la pancia del maiale, i due si sono accorti che il grasso dell’animale era completamente blu, un blu fluorescente al quale non hanno saputo dare una spiegazione. I protagonisti della vicenda escludono l’intossicazione da rame, che potrebbe essere responsabile di un simile colore, poiché nell’area circostante le uniche miniere presenti sono di mercurio e sono molto vecchie.

Il resto del maiale era normale, quindi la carne, il sangue, le viscere, ad essere blu era solo il grasso intorno al corpo. Già in precedenza i cacciatori avevano avuto modo di nutrirsi di altri maiali della zona, come spiegano loro stessi, senza riscontrare una simile stranezza.Incuriositi, e forse preoccupati per la loro stessa salute, hanno deciso di spedire un campione del grasso alla UC Davis nella speranza che l’università californiana, con i suoi mezzi e i suoi scienziati, possa svelare il mistero del maiale blu.

In attesa di saperne di più, le immagini sono state pubblicate su Imgur, un portale in cui chiunque può caricare le proprie fotografie che possono quindi essere utilizzate da altri utenti. I commenti e le opinioni sono ormai migliaia, l’ipotesi più diffusa è che a colorare il grasso del mammifero potrebbero essere stati i veleni utilizzati per uccidere i marmotini. C’è poi chi, ironizzando, suggerisce che possa trattarsi di un Puffo.

[Foto di GlendilTEK]

Di Zeina Ayache

Fonte: http://scienze.fanpage.it/

Nessun commento:

Posta un commento