Nelle vicinanze di Los Angeles c'è una famiglia che con 370 metri quadrati di terreno riesce ad ottenere due tonnellate di verdure, oltre alla frutta di stagione e alle uova che provengono dalle galline che loro stessi allevano.
La famigia produce più ortaggio di quelli di cui ha bisogno e quindi vendendo il surplus riesce ad acquistare ciò che non può produrre in autonomia nel proprio terreno.
Rappresentano un esempio concreto: è possibile sostenersi coltivando il proprio cibo ed essere autosufficienti, anche perché con il loro volume di produzione e l'aiuto di tutti i membri della famiglia riescono anche a generare un reddito di 20.000 dollari all'anno.
Anche sul fronte energetico questa famiglia non lascia nulla al caso: grazie ai pannelli fotovoltaici riesce a ridurre i consumi elettrici e quindi le spese.
Questo stile di vita consente loro di mangiare sempre frutti di stagione e vendere le eccedenze a km 0, riducendo quindi l'impatto della loro attività sull'ambiente. Per raccontare la loro ormai decennale esperienza hanno aperto un sito web: Urban Homestead.
by ecoseven
Nessun commento:
Posta un commento