Volkswagen ufficializza le soluzioni hardware e software per i richiami dei motori 1.6 e 2.0 TDI
(Foto: Getty images)
Volkswagen ufficializza le soluzioni hardware e software permotori 1.6 TDI e 2.0 TDI coinvolti nello scandalo del dieselgate. Per i motori 1.2 della famiglia EA 189 si dovrà attendere ancora per una soluzione. Questa prima fase coinvolgerà i motori delle auto europee mentre per quelle americane gli interventi potrebbero essere di maggiore entità.
Gli interventi sui motori 1.6 TDI prevederanno l’inserimento di un “trasformatore di flusso” davanti al debimetro che ridurrà le turbolenze al sensore per migliorarne la precisione e una migliore combustione; nello stesso momento verrà effettuato un aggiornamento del software della centralina. L’intervento avrà una durata inferiore a un’ora. I motori 2.0 TDI della serie EA 189 si accontenteranno solo di un aggiornamento del software.
In questa moltitudine di interventi e richiami cosa dovranno fare i proprietari delle auto coinvolte? Una volta informati dovranno recarsi presso la rete service per l’intervento di manutenzione gratuito a carico del Costruttore.
Per sapere se si è coinvolti nel richiamo è sufficiente consultare le pagine ufficiali delle Marche, tenendo a portata di mano il numero di telaio.
(Foto: Getty images)
Volkswagen ufficializza le soluzioni hardware e software permotori 1.6 TDI e 2.0 TDI coinvolti nello scandalo del dieselgate. Per i motori 1.2 della famiglia EA 189 si dovrà attendere ancora per una soluzione. Questa prima fase coinvolgerà i motori delle auto europee mentre per quelle americane gli interventi potrebbero essere di maggiore entità.
Gli interventi sui motori 1.6 TDI prevederanno l’inserimento di un “trasformatore di flusso” davanti al debimetro che ridurrà le turbolenze al sensore per migliorarne la precisione e una migliore combustione; nello stesso momento verrà effettuato un aggiornamento del software della centralina. L’intervento avrà una durata inferiore a un’ora. I motori 2.0 TDI della serie EA 189 si accontenteranno solo di un aggiornamento del software.
In questa moltitudine di interventi e richiami cosa dovranno fare i proprietari delle auto coinvolte? Una volta informati dovranno recarsi presso la rete service per l’intervento di manutenzione gratuito a carico del Costruttore.
Per sapere se si è coinvolti nel richiamo è sufficiente consultare le pagine ufficiali delle Marche, tenendo a portata di mano il numero di telaio.
by wired
Nessun commento:
Posta un commento