domenica 15 novembre 2015

TRANQUILLI ITALIANI, CI DIFENDONO ALFANO E RENZI, SIAMO IN BUONE MANI!



Hanno elevato l’allerta in tutta Italia, e invieranno 700 soldati a Roma!
Ragazzi state tranquilli, ci pensa Alfano, siamo in buone mani!
Dopo – DOPO – gli attentati di Parigi, il governo italiano rassicura e prova a mostrare i muscoli, non riuscendo a convincere nemmeno i bambini.

Ma davvero non erano prevedibili questi attentati? O comunque, attentati in Europa? Era necessario aspettare che fosse attaccata Parigi, per iniziare a fare qualcosa?

Eppure più di un’informativa di intelligence, nei mesi scorsi, informava lo stato italiano che insieme ai richiedenti asilo che scappano dalla guerra, si sono infiltrati jihadisti, che si sarebbero infiltrati in Europa. In attesa di colpire, premesso che molti jihadisti sono europei, figli o persino nipoti di migranti, con passaporto europeo.

Cosa ha fatto il governo italiano per controllare e gestire la situazione? Niente. I migranti che sono sbarcati, sono stati lasciati liberi di dileguarsi, di far perdere le loro tracce. E ora se ne escono che inviano 700 soldati a Roma, a parte il fatto che il terrorismo si combatte con l’intelligence, e non dispiegando militari, che appare solo come misura propagandistica che può servire solo ad aumentare la percezione di sicurezza, non certo a prevenire fatti tremendi come quelli di Parigi.

Ma poi, le forze dell’ordine italiane sono pronte e addestrate a gestire eventuali attacchi terroristici? Almeno quelle che operano nelle zone più sensibili, lo sono?

Le forze dell’ordine sono state “tagliate” a più riprese dagli ultimi governi, e oggi gli organici sono sottodimensionati, inoltre mancano i mezzi e gli strumenti per operare bene, in alcune realtà mancano anche i soldi per mettere benzina alle volanti.

Mancano nelle strade, però migliaia di agenti vengono impiegati per fare la scorta ai politici, alcuni dei quali ne hanno reale esigenza, ma in molti casi appare un inutile spreco e privilegio. Ditemi voi che esigenze di scorta ha, per esempio, la figlia dell’ex Presidente Scalfaro! Io non riesco a capire quale sia il motivo. Voi si?

Nessun commento:

Posta un commento