Anonymous rivendica 40 Gbps di Attacco DDoS sui server turchi
La linea hacktivisti Anonymous ha rivendicato la responsabilità di un massiccio attacco DDoS di 40 Gbps nei server DNS turchi sotto NIC.tr –
Il motivo dietro l’attacco è che la Turchia starebbe sostenendo e aiutando il gruppo terroristico Daesh o ISIS / ISIL.
In un video caricato da Anonymous, gli hacktivisti hanno detto che il loro attacco sui server turchi faceva parte del loro funzionamento #OpISIS in corso.
Secondo il messaggio video, “Noi non accetteremo che Erdogan, il leader della Turchia, aiuterà più l’ ISIS. I mezzi di informazione hanno già dichiarato che Internet della Turchia è stato vittima di attacchi DDOS massicci. Questo ha portato la Turchia a chiudere i confini di internet e negare l’accesso alla rete al di fuori del paese . ”
Gli hacktivisti anche messo in guardia il governo che se la Turchia non si fermerà nel favoreggiamento di Daesh o ISIS gli attacchi continueranno sui server di aeroporti , banche, enti governativi e militari.
“Se non la smettete di supportare ISIS, continueremo ad attaccare il vostro Internet, il DNS radice, le vostre banche ed oscureremo i vostri siti governativi . Dopo il DNS radice inizieremo a colpire i vostri aeroporti, mezzi militari e le connessioni statali privati. Noi distruggeremo l’infrastruttura bancaria. Fermate questa follia oggi – Turchia. Il tuo destino è nelle tue mani “, ha detto Anonymous.
L’attacco informatico sui server DNS principali turchi si è svolta la scorsa settimana, che ha costretto 40.000 .tr domini ad andare offline.
Anche se i domini mirati sono tornati in linea lo stesso giorno, gli accessi a tali siti è stata mantenuta limitata.
Lo stato della Turchia è stata accusata di favoreggiamento nell’acquistare olio dal gruppo terroristico Daesh.
Alcuni accusano anche la Turchia di essere un passaggio sicuro per il reclutamento dei gruppi in Siria.
fonte:debuglies
Nessun commento:
Posta un commento