Introdotto un «premio di produzione» per i medici dell'Alto Adige che si impegnano ad allargare la popolazione vaccinata
Un bonus di quasi 300 mila euro a disposizione dei medici che riusciranno ad aumentare la percentuale delle vaccinazioni antinfluenzali. Una sorta di «premio di produzione» per i medici di medicina generale dell'Alto Adige che si impegnano ad allargare la popolazione vaccinata, non considerando solo le categorie a rischio e gli over 65 anni.
È QUANTO PREVEDE UN ACCORDO FIRMATO LA SCORSA SETTIMANA TRA ALCUNE SIGLE SINDACALI DEI MEDICI DI BASE, IL COMITATO AZIENDALE DI MEDICINA GENERALE (PRESIEDUTO DA PAOLO CONCI) E IL COMITATO PROVINCIALE DI MEDICINA GENERALE (PRESIDENTE MICHAEL MAYR). SI TRATTA DELLA PRIMA VOLTA CHE ACCADE E L'ACCORDO ARRIVA ALLA VIGILIA DELLA NUOVA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE CHE È PARTITA IERI.
Fino a questo momento gli altotesini sono i meno vaccinati d'Italia. La media provinciale è di dieci punti più bassa della media nazionale, il 36 per cento degli over 65 anni l’anno scorso, rispetto al 48 per cento nazionale.
http://www.informasalus.it/it/articoli/alto-adige-premio-medici-vaccini.php
Nessun commento:
Posta un commento