lunedì 11 aprile 2016

10 LADRI CHE RUBANO LA TUA ENERGIA SENZA CHE NEMMENO TU TE NE ACCORGA



Come sarà accaduto a molti, spesso capita di sentirsi vuoti e senza energie senza saperne il motivo. Nella nostra testa frullano mille idee sulle possibili cause, come ad esempio la dieta, un calo di zuccheri, oppure il tempo, ma non sempre è così. Secondo il Dalai Lama, infatti esistono dei ladri che, senza che noi ce ne accorgiamo, ci rubano la nostra energia, portandoci ad essere stanchi senza un apparente motivo logico. Vediamo quali sono questi ladri che sono presenti nella nostra vita e, che, sarebbe meglio evitare:





1) Le persone negative: avere intorno a se delle persone che passano il loro tempo a giudicare gli altri ed a lamentersi, non vale la pena facciano parte della vostra vita; vi rubano energia senza che ve ne accorgiate, riempiendo la vostra testa con le loro lamentele inutili.


2) I Debiti: se avete contratto dei debiti con qualcuno, vedete di pagarli nel più breve tempo possibile, così come se siete creditori verso qualcuno, esigete che vi vengano pagati i soldi che dovete riscuotere. Prolungare nel tempo questa attesa, in un verso o nell’altro, serve solamente a tenere la vostra testa occupata con questi pensieri, e di conseguenza consumate energia senza nemmeno accorgervene.


3) Le promesse non mantenute: cercate di mantenere sempre le vostre promesse. Se non ci siete riusciti domandatevi il perchè di questo, prima di parlare ancora con la persona a cui avevate fatto la promessa per rinegoziarla. Se siete consci che non riuscirete a mantenerla, invece di modificarla usate la parola No, che a volte è la migliore soluzione per evitare tanti pensieri e di stancarvi senza motivo.


4) Fare ciò che non vi piace: il tempo a nostra disposizione non è infinito, per cui, quando è possibile, cercate di delegare le vostre commissioni o i vostri compiti, specialmente se è qualcosa che non vi piace fare, in modo da risparmiare tempo ed energie da occupare in attività che sicuramente vi attirano.
10 LADRI CHE RUBANO LA TUA ENERGIA SENZA CHE NEMMENO TU TE NE ACCORGA
Redazione | 28 marzo 2015 | Salute, Scienza







5) Non riposare mai: le persone non sono dei robot con energia infinita, per cui, quando è necessario, prendetevi pure il tempo per riposare e godervi un po’ di relax; il tempo per agire è sempre dietro l’angolo, e quando serve, bisogna avere le forze per farlo.

6) Il disordine: se la vostra vita è piena, sia mentalmente che fisicamente di cose vecchie, che andrebbero buttate, ma che invece rimangono a creare disordine e caos, queste cose vi rubano un sacco di energia. Molto meglio riorganizzare gli spazi e le idee per preservare preziose energie.
10 LADRI CHE RUBANO LA TUA ENERGIA SENZA CHE NEMMENO TU TE NE ACCORGA
Redazione | 28 marzo 2015 | Salute, Scienza







7) Trascurare la salute: Un corpo malato non avrà le stesse energie di un corpo sano. Prendetevi cura del vostro corpo bilanciando i tempi per le attività e quelli per il riposo, in modo da avere sempre energie a vostra disposizione.

8) Tollerare situazioni che ci intossicano l’anima: non importa chi è coinvolto, che sia un amico, un parente o un familiare stretto; certe situazioni vanno affrontate a viso aperto, anche a costo di avere una discussione, altrimenti perderete energie senza motivo.

9) Non accettare ciò che non si può cambiare: anche se a malincuore, se siete certi che una determinata situazione non evolverà nel modo in cui sperate, piuttosto lasciate perdere; è inutile perdere energie a rimuginare su qualcosa che non può essere cambiato.

10)Vivere nell’astio: cosa c’è di meglio del perdono? Vivere sempre con il dolore per qualcosa di passato è sempre un’ulteriore causa di dolore, meglio quindi perdonare e guardare avanti per non consumare energie importanti. Voi quali pensate siano i punti che maggiormente vi rubano energia quotidianamente?
http://meteofan.it/10-ladri-che-rubano-la-tua-energia-senza-che-nemmeno-tu-te-ne-accorga/5/

Nessun commento:

Posta un commento