venerdì 29 aprile 2016

QUANDO LA TECNOLOGIA FA MIRACOLI - UN RAGAZZINO CIECO DI 12 ANNI VEDE LA MAMMA PER LA PRIMA VOLTA GRAZIE A DEGLI OCCHIALI ELETTRONICI





“OH MAMMA, ECCOTI!” E LEI SCOPPIA A PIANGERE - VIDEO
Il ragazzo è nato con un’ipoplasia del nervo ottico, il che significa che prima della nascita il nervo ottico non si è sviluppato perfettamente. Immaginate l’emozione di madre e figlio quando si vedono per la prima volta dopo 12 anni. “Qualcosa è cambiato nel suo volto”, ha raccontato Marquita a ABC News...



Il ragazzo è nato con un’ipoplasia del nervo ottico, il che significa che prima della nascita il nervo ottico non si è sviluppato perfettamente. Immaginate l’emozione di madre e figlio quando si vedono per la prima volta dopo 12 anni. “Qualcosa è cambiato nel suo volto”, ha raccontato Marquita a ABC News...






PROVE DI VISTA

Grazie a un paio di occhiali elettronici nuovi di zecca, un ragazzino di 12 anni cieco da tutta la vita, ha visto la sua mamma per la prima volta.



Marquita Hackley e suo figlio Christopher Ward si sono recati a Washington per provare eSight, una nuova tecnologia indossabile che permette alle persone cieche di vedere.



Il ragazzo è nato con un’ipoplasia del nervo ottico, il che significa che prima della nascita il nervo ottico non si è sviluppato perfettamente. La mamma racconta a “ABC News” che il figlio “ha una leggera percezione di luce dall’occhio sinistro e una bassissima vista dall’occhio destro.



Immaginate l’emozione di madre e figlio quando si vedono per la prima volta. “Qualcosa è cambiato nel suo volto”, ha raccontato Marquita a ABC News.

HACKLEY



“Anche se Ward indossa gli occhiali, sono più per protezione che per vedere”. E racconta emozionato il momento in cui ha visto per la prima volta.



“La prima cosa che ha fatto è stato girarsi verso di me e dire,”Oh, mamma! Eccoti!”. “Poi ha detto: ‘Ho visto la mia mamma, è così bella’ è stato commovente”



FIGLIO VEDE LA MAMMA 




PER LA PRIMA VOLTAESIGHT


L’assicurazione di Hackley non copriva il costo degli occhiali di 19.000 euro, così ha lanciato una campagna su YouCaring.com arrivando a raccogliere più di 32 mila euro.












By Dagospia




Nessun commento:

Posta un commento