lunedì 9 maggio 2016

LA MIA VICINA HA 57 ANNI, I SUOI PIEDI SONO COME QUELLI DI UNA VENTENNE !!





Talloni screpolati sono solo un problema estetico, all'inizio, ma se le crepe diventano più profonde, rischiano di essere infettate e il dolore può diventare importante.

L'
eccesso di pelle morta ed eventuali formazioni callose ,segnalano ridotta circolazione sanguigna e scarsa elasticità. L'utilizzo di una pietra pomice può risolvere il problema, da usare preferibilmente dopo avar ammorbidito la pelle sotto la doccia o in vasca da bagno. Meglio evitare il taglio di pelle morta , si potrebbe esagerare ,esponendosi così ad infezioni.


Dopo aver tolto la pelle morta del piede,bisogna alimentare quella appena scoperta . Per fare questo, è possibile utilizzare vari rimedi che si possono fare a casa con tutti i tipi di creme idratanti. Molto utile nel recupero della pelle è l'olio di oliva o di cocco. E 'sufficiente applicare solo con movimenti circolari e lasciarlo lì per un pò.

Si può trattare con un pediluvio in cui si può mettere l'olio d'oliva, fiori di tiglio, o rosmarino che aiuterà a stimolare la circolazione. Ricordate, talloni screpolati possono portare a vari problemi. Affinché i vostri piedi rimangano belli e sani, bisogna averne cura in maniera adeguata e regolare.


Calli
Il callo (denominato anche corno o clavus o più correttamente tiloma) è una forma di ipercheratosi, di aspetto tendenzialmente rotondeggiante, che si sviluppa su una specifica area della cute che tende così a diventare relativamente più spessa e dura in risposta ad uno stimolo meccanico ripetuto, ad esempio a reiterata frizione, pressione o irritazione. Ne possono essere colpiti svariati distretti corporei tra i quali in particolare il palmo delle mani e la pianta dei piedi. Il callo si verifica di solito su superfici di pelle sottile o glabra (senza peli e lisce), soprattutto sulla superficie dorsale delle dita dei piedi o delle mani. La placche callose ipercheratosiche che si formano tra gli spazi interdigitali delle dita dei piedi prendono invece più correttamente il nome di heloma. Quando l'interessamento della placca callosa si estende praticamente a tutta la pianta del piede, ovvero quando la quasi totalità della pianta del piede è rivestita da uno strato corneo ipertrofico (ipercheratosi), il quadro clinico può essere definito tilosi plantare.

Questa ricetta stupefacente sarà sicuramente di aiuto se si hanno crepe, calli o duroni.



Ingredienti:
10 compresse di aspirina
250 ml di brandy (o grappa),o alcool

Istruzioni:
Prendere 10 compresse di aspirina , macinarle finemente.
Mescolare con 250 ml di brandy (o alcool medico 70%) e farli rimanere per 1-2 giorni.

Trattamento:
Agitare la tintura ogni sera e tuffarvidentro un pezzo di garza piegata, da mettere
come un impacco sul tallone (calli), avvolgere il piede con un sacchetto di nylon e mettere su i calzini. Lasciare l'impacco per il pernottamento.
Lavare i piedi con acqua calda al mattino,  e applicare una crema  o glicerina.
Il piede e tallone sarà chiaro e non ci sarà alcuna traccia di pelle ruvida o depositi duri dopo 10 trattamenti .

Si può anche trattare luoghi dolorosi nelle dovuti a vene varicose con questa tintura . Tutto quello che dovete fare è massaggiare i luoghi dolorosi con questa miscela e il dolore scomparirà immediatamente.


Varie fonti web

Nessun commento:

Posta un commento