lunedì 16 maggio 2016

L’INCREDIBILE EFFETTO DI STROFINARE POMODORI APPENA TAGLIATI SUL VISO



Non importa la vostra età, se avete a che fare con l'acne, saprai quanto sia frustrante e imbarazzante .

Questa malattia, che è classificato come tale dal National Institute of Health, si verifica a causa dell'ostruzione dei follicoli .


Il decorso di questa dermatosi infiammatoria, così definita a livello clinico, ha inizio con la comparsa dei cosiddetti punti neri o comedoni che poi progressivamente lasciano spazio a manifestazioni infiammatorie come le papule e le pustole.


I comedoni si formano in seguito alla dilatazione dell’infundibolo follicolare che non lascia fuoriuscire all’esterno il sebo prodotto in eccesso, i batteri e le cellule morte; i follicoli quindi si ostruiscono e l’accumulo di cellule cheratinizzate ricche di melanina dà origine ai punti neri. Tra le varie sostanze intrappolate nei follicoli ci sono anche i batteri ed in particolare il Propionibacterium acnes.

Questo batterio, che vive normalmente nei follicoli, prolifera in maniera eccessiva quando si accumula il sebo in quanto batterio anaerobio (che vive cioè in assenza di ossigeno). Le sostanze metabolizzate ed escrete da questo batterio irritano l’epitelio follicolare fino a causarne la rottura, con la conseguente determinazione delle manifestazioni infiammatorie superficiali come le papule (che non contengono pus) e le pustole (che invece contengono pus) fino ad arrivare a manifestazioni infiammatorie a livello più profondo come cisti e noduli.
Tuttavia, l'acne non rappresenta una minaccia per la salute.

In questo articolo vi verrà offerta una soluzione semplice, alla portata di tutti e con un alimento di uso quotidiano.
Pomodoro come cura per l'acne

È possibile iniziare a utilizzare il pomodoro come parte della vostra routine di cura della pelle per l'acne e ridurre la comparsa di cicatrici da acne. Il pomodoro è ricco di numerose vitamine come le vitamine A, C, E, K e B6, che aiutano a restringimento pori e offre la vostra pelle il nutrimento necessario. Inoltre, l'acidità del pomodoro bilancia i livelli di pH nella vostra pelle.

Inoltre, i pomodori contengono acido salicilico, che si può trovare in molti trattamenti commerciali.
Come usare correttamente il pomodoro?

La soluzione migliore può essere la più semplice. Tagliare il pomodoro a metà e strofinare sulle aree problematiche del viso. Massaggiare il succo sulla vostra pelle e poi risciacquare.
Maschera con il pomodoro

Posizionare il pomodoro sotto l'acqua calda per circa un minuto e togliere la pelle. Una volta spellato, tagliarlo ed estrarre i semi, con la polpa fare un pasta semplicemente schiacciandola,

Applicare la pasta sul viso e lasciare per circa un'ora prima di risciacquare. Inoltre, è possibile aggiungere purè di cetriolo o yogurt alla miscela per ridurre l'acne se doloroso.
Pulizia Viso con succo di pomodoro

Mescolare un cucchiaio di succo di pomodoro con qualche goccia di succo di limone in un piccolo piatto. Quindi, applicare la miscela sulla pelle e lasciare per circa 5 minuti. Successivamente, lavare con acqua tiepida.


http://www.healthyadvices.com/rub-freshly-cut-tomato-face-minute-heres-incredible-effect/#sthash.M2HH5ofD.dpuf.

Nessun commento:

Posta un commento