martedì 17 maggio 2016

PERCHÉ DI UN COSÌ GRAVE FATTORE DI RISCHIO CARDIOVASCOLARE , NON VENGONO PRESCRITTE ANALISI, E IN POCHI SANNO COSA SIA?



Ho trovato in rete un interessante approfondimento 
un amminoacido  derivato dalla metionina estremamente dannoso...
l ‘omocisteina (publimed), io recentemente ho fatto il mio test del dna e ho scoperto di esserne carente, non sapevo esattamente cosa significasse...ora mi rendo conto che molti dei miei disturbi sia quelli lievi che quelli un po più importanti possono dipendere da questo amminoacido solforoso. Va da sè che un corretto regime alimentare anche in questo caso si rivela la prima medicina…integratori omeopatici fanno il resto!!
Smettiamola di essere dipendenti dalle case farmaceutiche e dalle loro manipolazioni!!

Cosa è l’omocisteina?


L’omocisteina è un amminoacido solforato derivato dalla metionina più dannoso dello stesso colesterolo ed è dal 1995 che lo sanno tutti gli scienziati e viene considerato un grave fattore di rischio cardiovascolare

Non trovo mai l’omocisteina nella lista degli esami di laboratorio che mi portano i pazienti. . Mi sembra una omissione veramente inquietante e della quale non comprendo la ragione.

L’omocisteina non fa solo male al cuore, e se leggo gli ultimissimi articoli di PubMed, la enciclopedia scientifica più aggiornata, mi metto le mani nei capelli: vediamo.

L’ultimo articolo pubblicato 28 maggio 2015.

Livelli elevati di omocisteina nel sangue incrementano il rischio di malattia di Alzheimer.

Per caso l’iperomocisteinemia innalza il rischio di ictus? Assolutamente sì.
Associazione tra iperomocisteinemia e ictus in pazienti con ipertensione.

Non voglio tediarti con la citazione di tanti altri articoli, lo potrei fare.
Voglio solo chiederti e chiedermi come mai non conosci il tuo valore di omocisteina? Prova a chiedere al tuo medico di prescrivertelo con un banale esame del sangue e spero non sottovaluti la tua richiesta con un sorrisetto.

L’iperomocisteina può essere determinata semplicemente da una carenza di acido folico, vitamina B9 che si trova nelle foglie verdi. Anche la vitamina B12, B2, B6 devono essere riequilibrate.

L’iperomocisteina può dipendere da un difetto genetico, (mutazione MTHFR), che perturba il metabolismo dei folati. In studio eseguo un test utile sulla saliva che valuta questo poliformismo

Poi naturalmente e quì casca l’asino, molti farmaci provocano iperomocisteinemia:.

Che dire poi della spina bifida neonatale, una gravissima malformazione della colonna vertebrale che non contiene più fisiologicamente meningi e midollo spinale.

Esiste poi una relazione tra cancro e omocisteina?

E che dire del rapporto tra tabagismo e iperomocisteinemia?

Per caso l’alcolismo eleva l’omocisteina? Certo!

Non da ultimo le polveri sottili e l’inquinamento alzano il valore del nostro non amato killer biologico?

La sedentarietà e lo stile di vita influiscono sulla nostra nemica allo zolfo?

E in quali malattie l’omocisteina tende a salire? Ipotiroidismo, psoriasi, lupus eritematoso sistemico, artrite reumatoide, sclerosi multipla, SLA tendono a manifestare un incremento di omocisteina.

vuoi vedere che la vitamina D c’entra con l’omocisteina? Vuoi vedere che è un potente alleato per combattere l’iperomocisteina? Eureka! Ho beccato l’articolo, ancora sul topo, ma ci stanno arrivando! La vitamina D è sempre fondamentale per la nostra salute! .

Esiste poi un rapporto tra fertilità e omocisteina. Un semplice test dell’omocisteina può indicare la possibilità di fecondazione spontanea nelle donne che desiderano avere un figlio. Alti livelli di omocisteina non favoriscono la fertilità. Link 26

Cosa devi fare se la tua omocisteina fosse troppo elevata? Ad esempio sopra i 12 µmol/L?

Intanto che esiste l’omocisteina lo devi sapere, poi devi cercare di ridurla se ce l’hai alta con una corretta alimentazione ricca di acido folico (foglie verdi). Se non basta devi assumere acido folico, Vitamina B12, B2, B9, B6, zinco, vitamina D. Se non si abbassa ancora il valore di omocisteina, potrebbe dipendere da un difetto genetico o da un difetto di un enzina cistationina-β-sintetasi ( vedi rapporto con la vitamina D) con omocistinuria.

Non da ultimo mi si insinua un dubbio che non voglio neppure svelare. Lo chiedo a te. Come mai non dobbiamo sapere nei comuni check up il valore di omocisteina? Cosa c’è sotto? Semplice distrazione o forse si coprono alcuni sporchi interessi di parte?

Per caso il costo dell’esame dell’omocisteina è alto? No, un semplice prelievo di sangue e sapere il valore dell’omocisteina costa circa 12 euro. E allora come mai non devi saperlo?
L’omocisteina è dannosissima per i nostri neuroni. Un valido anti-aging neuronale può prevenire le malattie degenerative quali l’Alzheimer e tutelarti dalla ansia e dalla depressione. Puoi eseguire per il tuo antiaging neuronale, con un semplice prelievo di saliva. Si tratta del:
DNA SEROTONIN TEST.

Dott.Emanuela Giordani



http://www.restructuracorporea.it/

Nessun commento:

Posta un commento