lunedì 23 maggio 2016

QUESTO PREZIOSO OLIO PER SBARAZZARSI DI PARASSITI, RAFFORZARE IL CUORE E RIDARE SALUTE ALLA PROSTATA



oggi, volevamo parlare deitanti benefici del famoso olio di semi di zucca ricco di interessanti proprietà salutari per il nostro organismo.
I Semi di Zucca hanno proprietà e qualità fuori dal normale.
Questi semi sono molto nutrienti e hanno una scorza bianca all’esterno e un seme molto verde all’interno molto gustoso e gommoso ma dal sapore eccezionale. I semi di zucca si sono rilevati alleati della prostata degli uomini, grazie alle sue innumerevoli proprietà, e sono da preferire al posto di qualsiasi integratore a base di semi
I carotenoidi al suo interno insieme ai grassi omega 3 donano un nutrimento fondamentale per la buona attività prostatica. 

Lo zinco in esso contenute è ingrado di mantenere la salute della prostata degli uomini e il fatto che i semi di zucca ne contengano una buona quantità ne fa una scelta di primo ordine. Oltre a mantenere la salute della prostata, un altro ottimo motivo per gli uomini anziani di consumare cibi ricchi di zinco, e dato dall’incredibile aumento della densità minerale ossea.
Uno studio di quasi 400 uomini di età compresa 45­/92, che è stato pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition ha rilevato una chiara correlazione tra la bassa assunzione di zinco, bassi livelli ematici del dello stesso, e l’osteoporosi a livello dell’anca e della colonna vertebrale. Le proprietà curative dei semi di zucca sono stati recentemente studiati per quanto riguarda l’artrite. Ha forti proprietà antiinfiammatorie in grado di diminuire l’infiammazione cronica
I semi di zucca sono famosi per contenere i fitosteroli composti trovati in piante che hanno una struttura chimica molto simile al colesterolo, e quando sono presenti nella dieta in quantità sufficienti, si ritiene che riducano i livelli di colesterolo nel sangue, migliorare la risposta immunitaria e la diminuzione del rischio di alcuni tumori. Tra le noci e semi in genere consumati come snack, ricchi di fitosteroli i semi di zucca si sono rilevati molto abbondanti in fitosteroli (265 mg/100 g).




Qui sopra possiamo dare uno sguardo alla tabella nutrizionale dei semi di zucca, e ci possiamo rendere conto della sua alta concentrazione di minerali tra i quali magnesio, manganese, fosforo, ferro, rame, proteine e come accennato in precedenza, lo zinco. I semi di zucca grazie allo zinco sono capaci di rallentare di molto la velocità di generazione dei capelli bianchi, in modo semplice riesce ad aumentare la pigmentazione stimolando la produzione di melanina. Per approfondire vi invito a dare un occhiata anche all’articolo sui capelli bianchi.


PARLIAMO DELL'OLIO

Il famoso olio di semi di zucca è un olio molto pregiato dal costo abbastanza elevato se paragonato con altri olii vari. L’olio di semi di zucca è un olio di un colore verde scuro intenso derivato dai semi di zucca “greggi” che vengono pressati (Molti definiscono il suo colore verde oro). Ha un sapore ricco che ricorda la nocciola ed è una potente fonte di acidi grassi utili per la nostra salute

E’ spesso usato in cucina come condimento per l’insalata mista con succo di limone fresco biologico. Può essere usato per aggiungere qualcosa di speciale a minestre, salse e molte altre ricette. Si deve evitare di utilizzare l’olio di semi di zucca per “friggere“. Le alte temperature possono “distruggere” tutte le sue proprietà benefiche. L’olio di semi di zucca è molto sensibile alla luce e al calore quindi è meglio conservarlo al riparo in frigorifero oppure in una cantina. Se viene conservato a regola d’arte l’olio manterrà le sue proprietà benefiche per diversi mesi. La vasta gamma di sostanze nutritive contenute nell’olio di semi di zucca migliorarno il nostro sistema immunitario, migliorando il tono della pelle e prevenendo l’infiammazione all’interno del nostro organismo.

Al giorno d’oggi i maggiori esportatori di olio di semi di zucca nel mondo sono l’Austria e la Slovenia. Qui di seguito alcuni dei benefici principali derivanti dal consumo di olio di semi di

zucca: 1) Olio di semi di zucca e problemi di prostata: L’olio di semi di zucca ha alti livelli di carotenoidi antiossidanti, acidi grassi omega 9 e zinco, i quali, possono contribuire a ridurre il rischio negli uomini di sviluppare l’iperplasia prostatica benigna definita da molti erroneamente ipertrofia prostatica benigna. L’iperplasia è una condizione caratterizzata dall’aumento di volume della ghiandola prostatica. La supplementazione con olio di semi di zucca riduce secondo alcune ricerche scientifiche i sintomi e il dolore senza effetti collaterali. 2) Olio di semi di zucca contro la perdita di capelli: Alcune persone raccomandano l’applicazione dell’olio di semi di zucca direttamente sul cuoio capelluto per le sue proprietà utili contro la perdita di capelli. L’alto contenuto di antiossidanti e vitamine sembra aiutare a ritardare o “fermare” la perdita di capelli sopratutto negli uomini. Sinceramente non ho provato perchè non ho problemi di perdita di capelli, ma, secondo alcune testimonianze prese in rete sembra funzionare. 3) Olio di semi di zucca contro i parassiti intestinali: Secondo alcune credenze popolari l’olio di semi di zucca viene utilizzato per il trattamento dei parassiti intestinali. Preso a stomaco vuoto un cucchiaino sembra avere la capacità di paralizzare i parassiti nel tratto intestinale. La paralisi di qui si parla però sembra “temporanea“. I parassiti intestinali possono avere un effetto molto negativo sulla nostra salute generale. Molte persone ancora al giorno d’oggi sono inconsapevolmente infette. Per toglierci qualsiasi dubbio è obbligatoria la consultazione con il proprio medico curante. 4) Olio di semi di zucca ricco di fitosteroli: Secondo numerose ricerche scientifiche sembra che i fitosteroli sono capaci di contribuire nella riduzione del colesterolo LDL definito “cattivo”. Abbassando il suo assorbimento il sistema cardiocircolatorio ne trae moltissimi vantaggi. 5) Olio di semi di zucca contro l’artrite: Gli alti livelli di antiossidanti, acidi grassi e altri composti presenti nell’olio di semi di zucca sembrano essere capaci di ridurre l’infiammazione delle articolazioni. Conclusioni: Un cucchiaio di olio di semi di zucca contiene in media circa 120 calorie. La qualità dell’olio di semi di zucca in un contesto “salutare” deve essere puro e biologico al 100% nonchè spremuto a freddo. Evitare di acquistare olio di semi di zucca misto ad altri olii e di origine e produzione sconosciuta.

http://www.vitamineproteine.com/

Nessun commento:

Posta un commento