lunedì 2 maggio 2016

STAI TROPPO SEDUTO? GUARDA COSA STAI FACENDO ALLA TUA SALUTE! COSA PUOI FARE ?



Ci sediamo in macchina, durante il lavoro, mentre si mangia, mentre si usa il computer, per guardare la TV e leggere ... Ti capita mai di pensare come questo influenzi la tua salute? Il video che segue dimostra quanto lo stare seduti a lungo possa nel tempo, compromettere l'organismo. Se sei una persona che sta seduta per circa sei ore al giorno, significa stai accorciando la tua vita di diversi anni.


Tempi eccessivi trascorsi a sedere,aumentano il rischio di problemi cardiaci fatali del 64 per cento, mentre aumentano il rischio di cancro alla prostata o cancro al seno del 30 per cento.

L'impatto sul metabolismo è estramemente sugnificativo, idem sui livelli di zucchero nel sangue, trigliceridi, colesterolo, pressione sanguigna .



Stando per molte ora seduti, significa sabotare il sistema linfatico, che aiuta il corpo a sopprimere le infezioni. vasi linfatici, che scaricano i prodotti di scarto, non hanno una pompa come il cuore, sono controllati dalla contrazione ritmica dei muscoli delle gambe,quindi, mentre si sta seduti, il sistema linfatico non può fare il suo lavoro.












http://www.myhealthyadvices.com/




Nessun commento:

Posta un commento