Le Piante d'appartamento sono la decorazione perfetta per la vostra casa, ma possono anche essere molto utili per la vostra salute generale.
Il Centro per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie ha dichiarato che uno scarso riposo è un grande problema di salute e si sono spesi migliaia di dollari per cercare di trovare una soluzione.
Se hai provato farmaci, tecniche di rilassamento, un materasso migliore, tisane rilassanti e altri tipi di rimedi naturali, ma il tuo riposo non sembra migliorare, forse questo articolo può fare al caso tuo.
Sappiamo tutti che il tempo trascorso a contatto con Madre Natura ha numerosi benefici per la nostra salute. Ma è possibile portare un po’ di madre natura all’INTERNO delle nostre case per aiutarci a stare meglio dormire la notte?
Le piante d’appartamento purificano e migliorano l’aria che respiriamo dalla fornitura di ossigeno. Tuttavia, essere in grado di scegliere la giusta pianta da tenere in casa, è molto importante perché questo può avere un grande impatto sulla qualità della tua vita.
A parte la purificazione dell’aria, queste piante sono grado di rendere l’ambiente rilassante e migliorare la qualità del sonno.
Ci sono moltissimi vantaggi nel tenere una pianta in casa:
Migliora la qualità dell’aria
Riduce l’ansia e lo stress
Migliora l’odore dell’ambiente
Dona sollievo dal mal di testa
Migliora il tuo umore
Previene le malattie da raffreddamento
Migliora la funzione del cervello
Previene l’insonnia e migliora la qualità del sonno
Recentemente la NASA ha pubblicato un intero studio riguardo la capacità delle piante nel fornire un effetto calmante e purificante sull’ambiente.
Queste sono le 5 migliori piante che riteniamo più efficaci nel prevenire l’insonnia, migliorare la qualità del sonno e l’atmosfera della tua camera da letto.
1. Aloe Vera
L’aloe vera è un’ottima pianta da appartamento perché ha molteplici vantaggi, tra i quali quello di essere una pianta facile da mantenere in vita! L’aloe vera è stata indicata dalla NASA come migliorare pianta in grado di migliorare la qualità dell’aria, in grado di emettere ossigeno durante la notte. L’aumento della fornitura di ossigeno durante la notte, infatti, può aiutare a contrastare l’insonnia e migliorare la qualità complessiva del sonno.
L’aloe vera è anche conosciuta come la “pianta dell’immortalità” e può essere facilmente coltivabile. L’aloe vera è popolare grazie ai suoi potenti effetti, compresi gli effetti lenitivi in caso di infiammazioni, ustioni e cicatrici. Tuttavia, questa pianta è anche estremamente potente come disintossicante del corpo.
Così, la sua presenza in casa elimina sostanze chimiche nocive dai prodotti per la pulizia che contaminano l’aria. Quando queste sostanze chimiche hanno inquinato l’aria in misura elevata, si possono notare macchie marroni sulle foglie della pianta, e questo è un segno che si dovrebbe immediatamente purificarla.
2. Lavanda
In alternativa alla pianta di lavanda potreste utilizzare l’olio essenziale di lavanda, ma hai mai provato a crescere una pianta di lavanda? E’ stato dimostrato che la lavanda, in tutte le sue forme, contribuisce a ridurre l’ansia e lo stress, abbassa la frequenza cardiaca, migliora il sonno e può contribuire a calmare il pianto dei neonati.
La lavanda è molto popolare grazie al suo utilizzo nel campo del make-up e nei prodotti per la cura del corpo. Tuttavia, questa incredibile pianta ha un fantastico odore che conferisce un effetto rilassante e calmante, quindi l’inalazione può migliorare il sonno. Infatti, viene consigliata per la sua efficacia contro l’ansia e l’insonnia.
3. Gelsomino
Il gelsomino è una pianta esotica, il cui odore si è dimostrato essere efficace nel migliorare la qualità del sonno, come pure l’attenzione e la produttività del giorno successivo. Proprio l’odore di questa pianta può aiutare a ridurre l’ansia e lo stress.
4.Ficus benjamina(Bengiamino)
5. Sanseveria (o lingua di suocera o Pianta del Serpente)
La pianta del serpente è facile da mantenere in vita ed è ideale a che vuole rendere un tocco di eleganza e raffinatezza al proprio appartamento. Lo snake è una pianta in grado di migliorare la qualità dell’aria filtrando l’ossigeno e rendendo così più leggera l’atmosfera della casa. In particolare, produce ossigeno durante la notte, e allo stesso tempo, assorbe l’anidride carbonica che si espira. Alcuni studi hanno dimostrato che avere una pianta di serpente in camera da letto aiuta le persone ad evitare irritazione agli occhi, sintomi respiratori, mal di testa e può inoltre migliorare i livelli di produttività.
Aria più pura = dormire meglio la notte e maggiore produttività durante il giorno.
Conclusione
La maggior parte delle persone non hanno idea che la qualità dell’aria che respirano può influenzare la qualità del sonno e il loro benessere e salute generale. Le muffe e altri agenti inquinanti dispersi nell’aria possono essere un importante fattore scatenante di problemi di salute e malattie.
Queste 5 piante sono solo l’inizio di una lista davvero vasta di piante benefiche per la nostra salute. Anche se non hai il pollice verde, puoi iniziare con il provare a comprare una di queste 5 piante, perché sono davvero facili da crescere e quasi impossibili da uccidere.
Inoltre sono davvero efficaci per prevenire l’insonnia e migliorare la tua qualità del sonno, che è fondamentale per l’energia e la produttività della tua giornata.
http://www.ulivita.it/l
http://www.evoluzionecollettiva.com/
Nessun commento:
Posta un commento