venerdì 8 luglio 2016

DIFFICILE DA CREDERE ...UN GERMOGLIO PER IL SISTEMA IMMUNITARIO E MOLTO ALTRO



Questo gemmoderivato rafforza in modo naturale il sistema immunitario dell’organismo in vista dell’inverno, prevenendo e curando i malanni di stagione.

La gemmoterapia è una branca innovativa della fitoterapia che sfrutta soltanto le parti di piante fresche nel momento iniziale di sviluppo ovvero gemme, giovani getti e germogli, per ottenere estratti benefici per la nostra salute.


Questi infatti contengono un mix straordinario di principi attivi sia per la qualità sia per la quantità, con una possibilità di applicazione terapeutica e una potenza di azione maggiore rispetto ai rimedi fitoterapici tradizionali.
La conferma arriva anche dall’Università di Lione che, analizzando i diversi gemmoderivati, ha evidenziato la presenza di sostanze (enzimi, vitamine, acidi nucleici, proteine ecc.) in misura maggiore rispetto ad altre parti della pianta adulta.
Ogni gemmoderivato svolge una particolare azione curativa:

immunostimolante,
sedativa,
antiallergica,
antinfiammatoria,
depurativae così via, stimolando in ogni caso le capacità di autoguarigione dell’organismo.
L’olivello spinoso per prevenire influenze e raffreddori
Fra i rimedi gemmoterapici più efficaci per potenziare il sistema immunitario e con le proprietà antivirali e antibatteriche più interessanti spicca l’ olivello spinoso ( Hippophae rhamnoides).
Questa pianta contiene dosi elevate di acidi grassi essenziali, sostanze antiossidanti e soprattutto è un concentrato di vitamine.
Le gemme esercitano un’azione adattogena, cioè rinforzano l’organismo in una situazione di stress di qualsiasi genere. Per le sue proprietà ricostituenti e immunostimolanti, questo gemmoderivato viene impiegato con successo nelle convalescenze e negli stati influenzali (di adulti e bambini), accelerando la ripresa.
Ma anche a scopo preventivo, per sostenere il sistema immunitario, spesso in associazione con la rosa canina e il ribes nero.

Come usarlo: il macerato madre è più concentrato
Il rimedio di olivello spinoso può essere assunto sotto forma di macerato glicerico 1DH (ovvero il preparato gemmoterapico diluito in una soluzione contenente glicerina, alcol e acqua) o anche sotto forma di macerato madre, cioè non sottoposto a diluizione e quindi molto più concentrato. La dose giornaliera media consigliata per adulto è :
50 gocce per il gemmoderivato diluito 1DH;
15 gocce per il gemmmoderivato madre,da assumere puro o con poca acqua una volta al giorno, preferibilmente la mattina.
Il macerato madre offre altri vantaggi pratici:
riduce la quantità di alcol rispetto ai rimedi tradizionali, e per questo è adatto anche ai bambini e alle donne in gravidanza, e permette di usarne una quantità inferiore, con un risparmio anche economico. 


FONTE: Riza
https://casabenessere.wordpress.com




Nessun commento:

Posta un commento