venerdì 1 luglio 2016

LOTTA PER LA VITA: LA PIANTA CHE MI HA SALVATO DAL CANCRO










Questa storia è incredibile , una vera storia in cui un uomo è stato salvato dal cancro . Rimarrete sconvolti nello scoprire che questo uomo è stato salvato da questa terribile malattia, consumando questa pianta molto comune!


Nel 2002 all'uomo fu diagnosticato un tumore al cervello benigno che era 5,5 centimetri . Fu sottoposto ad intervento chirurgico per l'asportazione , e l'intervento riuscì senza problemi.

Purtroppo, non era finita. Dopo due anni, i medici scoprono che il tumore era tornato con le stesse dimensioni e soprattutto che aveva prodotto Metastasi. Così, gli proposero un altro intervento chirurgico. L'Uomo non avendo altra scelta , accettò. Il tumore  fu rimosso nuovamente con successo pur se l'operazione gli provocò paralisi alla gamba e ad un braccio.



Fu anche sottoposto a trattamenti di radioterapia, ma questo non lo aiutò affatto. Il tumore ricomparve e fu  programmato per un altro intervento chirurgico. Dopo pochi mesi fu avviato ad un trattamento di riabilitazione -fu lì che incontrò l'uomo che cambiò la sua vita.


Gli raccontò che gli avevano lasciato solo
3-4 mesi di vita, e che anche la sua vità cambiò quando una donna gli disse di consumare sambuco nero.Avete mai sentito parlare di bacche di sambuco nero.


Il Sambuco, nome scientifico Sambucus Nigra, è una pianta appartenente alla famiglia delle Caprifoliaceae che cresce in tutta Europa, dalle pianure alle zone di montagna.

La pianta ha l’aspetto di un arbusto che non supera i 4 metri di altezza. I fiori, molto profumati, sono di colore bianco crema e i frutti invece hanno l’aspetto di piccole bacche nere.

I fiori di sambuco vengono raccolti nel periodo primaverile, mentre, i frutti, si raccolgono da agosto a settembre. Il suo nome deriva dalla parola greca “sambuché” che sta ad indicare uno strumento musicale. Infatti in tempi passati era appunto dai rami cavi della pianta che si ricavava una specie di flauto.

Attenzione a non confondere la pianta del sambuco con altre piante velenose come ad esempio il Sambucus ebulus, arbusto molto diffuso ma che si distingue per l’altezza che arriva al massimo ad 1,5 metri.

Composizione Chimica

Le bacche di sambuco contengono circa il 79 % di acqua, lo 0,5 % di grassi, carboidrati, lo 0,6 % di ceneri, lo 0,7 % di proteine ed il 7 % di fibre.

I minerali: il potassio, il calcio, il sodio, il fosforo, il ferro, il selenio, il rame, lo zinco ed il magnesio.

Queste le vitamine: vitamina A, le vitamine B1, B2, B3, B5, B6 e la vitamina C.

Contiene flavoni e flavonoli come la quercetina e gli antociani. Altri composti che troviamo nel sambuco sono l’acido clorogenico e l’acido cinnamico.

Gli aminoacidi: acido glutammico, acido aspartico, alanina, arginina, cistina, glicina, isoleucina, lisina, prolina, serina, tirosina, treonina, triptofano e valina quelli presenti in quantità maggiore.

Vediamo Come va preparato

Questa procedura è molto semplice - dopo aver raccolto i frutti che sembrano mirtilli, è necessario lavarli e poi asciugarli. Poi si inizia a stratificarli in un barattolo insieme allo  zucchero fino alla cima. Quindi, bisognerebbe mettere il vaso sotto il sole, per accelerare il processo di fermentazione e dopo due settimane chiuderli con un coperchio e metterli in frigorifero. 

Come si usa 

Si dovrebbe consumare solo 1 cucchiaino di questo potente rimedio, 10 minuti prima di colazione. Questo è tutto! Sembra facile, no?

Dichiarazione dell'Uomo la cui vita fu Salvata:

"L'uomo che mi ha detto che dovrei usare questo rimedio disse anche che questo rimedio è davvero potente ed estremamente efficace. Disse che stava usando, dopo aver sentito la diagnosi terrificante. E 'ormai 5 mesi e lui è ancora vivo! Ha fatto un controllo di routine ed i risultati non ha mostrato segni di cancro! Così decisi che avrei dovuto provare questo rimedio .Ma ho aspettato per 2 mesi fino a quando le bacche di sambuco fossero abbastanza maturi. Questo successe  quattro anni fa ".

Questo uomo ha condiviso la sua storia con molte persone in tutto il mondo, e anche il suo medico ha detto che aveva una paziente che aveva curato il cancro al seno allo stesso modo - con questo rimedio.

Nota: si deve sapere che si può consumare questo stupefacente rimedio mentre si prende prescrizione mediche, non causerà alcun effetto collaterale. Anche se la ricetta ha sapore sgradevole che può dare uno stimolo a vomitare, dopo qualche tempo ci si abitua . Questo rimedio fatto in casa sarà stimolerà il sistema immunitario .



Avvertenze

È bene fare attenzione a non utilizzare mai la corteccia fresca le foglie o i frutti non ancora maturi in quanto contengono acido cianidrico e possono provocare disturbi sgradevoli quali diarrea, nausea, vomito e, in alcuni casi respirazione difficoltosa.

Tutte le parti della pianta ma in particolare le bacche, se consumate in quantità eccessiva, possono causare vomito e dolori a livello addominale.




Disclaimer:

Questa non è una testata medica, le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso.

http://www.healthylifetricks.com/

http://www.ok-salute.it/

Nessun commento:

Posta un commento