mercoledì 5 ottobre 2016

PUTIN PREPARA RIFUGI PER UNA PROBABILE GUERRA NUCLEARE, RENZI NO.







I rappresentanti per il Ministero Situazioni Emergenza Russo (EMERCOM) hanno detto che tutti i rifugi antiaerei e rifugi sotterranei di Mosca sono stati pensati per l'evacuazione delle persone in caso di un attacco nucleare o di altre emergenze, "sono stati preparati e saranno in grado di accogliere l'intera popolazione della capitale."

"Come risultato dell'introduzione di nuovi approcci alla protezione civile, è stato condotto un inventario di impianti sotterranei della città. Le strutture sotterranee di Mosca saranno in grado di proteggere il 100% della popolazione della città, " ha detto il vice capo di EMERCOM della Russia a Mosca, Andrei Mishchenko .


Ha anche aggiunto che il reparto prende misure urgenti per migliorare la protezione civile. Il dipartimento aggiorna il quadro giuridico e modernizza i sistemi di controllo e di allarme.

''Lavoriamo per migliorare il sistema di formazione pubblica nel campo della protezione civile ", ha detto.

Degno di nota, il Ministero delle Comunicazioni, il Ministero delle Finanze, il Ministero dell'Industria, Riserva dello Stato russo e la Banca di Russia in precedenza hanno partecipato a un controllo improvviso dell'esercito russo. I dipartimenti sopra menzionati hanno lavorato in una modalità "tempo di guerra" per testare i loro sistemi per una possibile guerra.

Il Washington Free Beacon ha scritto citando l'intelligence degli Stati Uniti che la Russia improvvisamente ha iniziato a costruire super bunker. Secondo questo media, "decine" di tali bunker sono in costruzione in tutto il paese.

Gli esperti sottolineano che la loro creazione è associato con l'introduzione di un profilo integrato automatizzato di comando e sistema di controllo della quinta generazione in forze missilistiche russe.

A coronare il tutto, in base ai servizi competenti per l'organizzazione di protezione civile e di risposta alle emergenze, un programma speciale è stato lanciato a Mosca nel 2015, nell'ambito delle quali rifugi antiaerei e rifugi antiatomici sono stati costruiti o rinnovati in ogni quartiere della capitale russa. .

Due anni fa, la Russia ha condotto esercitazioni per respingere un attacco nucleare su Mosca ed trovare un enorme colpo di rappresaglia. Secondo quanto riferito, il presidente Putin ha utilizzato la "valigia nucleare" durante le esercitazioni.

Nel 2015, i generali sia russi e americani hanno detto che per la prima volta una guerra nucleare tra gli Stati Uniti e la Russia è stata cosi vicina come mai prima.

"Nonostante il fatto che la maggior parte dei russi, tra cui moscoviti, non sanno dove i rifugi si trovino nei loro quartieri, vi è un elenco di indirizzi di rifugi antiaerei. I rifugi sono ora mantenuti in modo da dare alle persone l'opportunità di passare diversi giorni ini uno stato di emergenza o attacco nucleare ", ha detto funzionari EMERCOM.

Fonte :

http://nomassoneriamacerata.blogspot.it/

http://www.globalresearch.ca/moscow-prepared-for-possible-nuclear-attack-statement-of-russian-emergency-situations-ministry-emercom/5549105

Nessun commento:

Posta un commento