Sicuramente ci saranno non poche persone che a una notizia
del genere reagiranno con un sorriso a 64 denti per una intera settimana…
Jervé
Creare il primo marchio nazionale di marijuana e una catena
di negozi che fornisca prodotti di ottima qualità. E’ questo l’ambizioso e
brillante progetto di Jamen Shively, ex manager di Microsft, che ha colto al
volo l’opportunità offerta dalla legalizzazione della per uso ricreativo in due
Stati d’America, il Colorado e Washington.
L’iniziativa è piaciuta molto all’ex presidente del Messico,
Vicente Fox, che in una conferenza stampa a Seattle, ha raccontato come la
guerra alla droga stia devastato il suo paese. E’ in questa occasione che
Shively ha discusso i suoi piani per lanciare il nuovo marchio di marijuana, il
cui nome è un omaggio al suo trisavolo Diego Pellicer.
L’azienda sta unendo le forze con la catena di distributori
automatici di marijuana medica gestiti da John Davis, così come quelle del
Colorado e della California. Gli investimenti previsti ammontano in totale a
100,000,000 di dollari in tre anni, ma saranno decine di milioni i clienti e
più di 1.000 i posti di lavoro solo presso la sede di Seattle della Diego
Pellicer.
“Questo è un passo storico che va osservato e valutato
attentamente da tutti noi, perché è un punto di svolta - ha detto Fox –
Applaudo a questo gruppo che ha il coraggio di andare avanti”. C’è una chiara
visione sul futuro e sono sicuro che la raggiungeremo”. Washington e Colorado
ora attendono di dare il via alle vendite di marijuana per adulti in oltre 21
dei negozi di Stato con licenza a partire dal prossimo anno, mentre per ora la
marijuana resta illegale secondo la legge federale, che la Diego Pellicer
intende rispettare. Ma il muro di Berlino del proibizionismo della cannabis si
sta sgretolando e i nuovi “big” della marijuana iniziano a farsi largo.
Roberta Ragni
Fonte:
http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/10558-marijuana-catena-negoz
Nessun commento:
Posta un commento